![]() |
Nuova Vasca......chissà
Ciao,
raga vi posto le foto della mi anuova vasca da 250 litri visibile dai 2 lati lunghi + 1 corto. all'interno ho intenzione di inseririci discus + neon e cardinali+ alcuni pulitori. i valori sono: Ph6.7 No2 0 No3 0 Kh 5 Gh 7 (questi ultimi 2 li sto abbassando con cambi parziali di acqua osmotica #36# ) per il resto non so......forse ho messo troppe piante, quindi vorrei dei consigli da voi. inoltre non notate il disordine del riscaldatore a centro vasca (sto cercando di risolvere un problema di riscaldamento dell'acqua, e la busta con cui stavo facendo acclimatare i neon ;-) . Volevo sapere se potevo aggiungere 1 o 2 neon per le piante, èerchè sto avendo un po di alghe ed alcune foglie di piante si stanno ingiallendo. se avete insulti fate pure (ma con moderazione -11 ) Bhe, se avete consigli.....fate pure. ecco un paio di foto fatte col cell, appena prendo la digitale, facci odi meglio! ;-) |
non so se per i discus siano troppe o troppo poche, per i miei gusti sono poche, ne ggiungerei altre ma ti ripeto non conosco le esigenze dei discus, e personlmente non mi piacciono molto quelle rocce #24
|
ma quel flusso di bolle che si vede è un areatore? se così fosse mi sa che avrai serissimi problemi a tenere basso il PH... toglilo.... i Discus hanno bisogno di un PH basso... e possibilmente di acqua ambrata
Le piante sono troppo poche, aggiungine molte altre (togliendo le rocce in caso)e già che ci sei aggiungi delle radici di torbiera... meglio quelle... più naturali ed utili. Non mi viene in mente altro! |
si è l'aeratore.....
perchè dici che non riuscirò a tenere basso il ph? il ph adesso è quello scritto nel primo post.... l'acuqario funziona da poco + di un mese... |
#36#
|
Quote:
Quote:
|
stardom che vuoi dire? #24
windboy.....che ti devo dire.....bho! cmq ho anche CO2...... #24 bho non vorrei che avessi fatto una scemenza... |
se togli l'aeratore, il ph si abbassera' ancora.
e cmq è inutile. toglie pure la co2... anche a me i sassoni non piacciono molto, so che i discus vivono in zone con poche piante ma si puo' ricreare quando è la stagione delle piogge con tante piante... il fondo è sabbia o ghiaia bianca? nel lato corto visibile metterei qualche criptocorine beckettii e nell altro corto un echino bleheri... pero' non so, non so nulla di piante che resistono a 28#30°... -.-' e poi cerca di rifare le foto con una macchinetta che col cell non si capisce ^^' |
io metterei qualche altra piantina, per quanto riguarda l'aeratore posso chiederti il perchè lo hai messo?
|
il fondo è ghiaia finissima.
perchè non vi piacciono i sassi? risaltano, essendo rossi.....:) luki l'ho messo per avere una maggiore ossigenazione e perchè alla fine mi piace anche vedere le bollicine!:)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |