![]() |
Ancora uova di corydoras, cerchiamo di salvarle sta volta !!!
Oggi ho visto la famosa danza di accoppiamento e la posizione a T dopo poco mi sono ritrovato un 20 uova nell'acquario (quelle visibili) ne ho prelevate 10 e le ho messe in una scatoletta di plastica con tappo che ho forato.. con sopra una pompetta da 100l/h
Ora che faccio ? va bene ? ecco una foto della sistemazione : http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00520.jpg Vediamo se stavolta riesco a far nascere qualcosa.. o finisce come l'ultima volta che sono marcite tutte.. (ma probabilmente è colpa mia visto che le ho messe in un bicchiere :-D |
Ciao che corydoras sono?Che età presumibile hanno?Magari riesco ad aiutarti
|
Io ho allevato dei Corydoras (quelli classici col corpo grgio tendente al verde)...Non devi fare molto. Dovresti aspettare che maturino un pò prima di isolarle.
Io personalmente le lasciavo lì 2-3 giorni: quando si iniziava a vedere il corpicino del pesce all'interno o magari gli occhini..prontamente prelevavo le uova e le isolavo. Se le isoli prima c'è il rischio che marciscano: aspetta che maturino un pò! ;-) Ma hai altri pesci in vasca? |
Quote:
ps. sono i cory paleatus |
Non hai modo di lasciare i cory da soli?
|
Quote:
cmq ho capito quando i cory mi fanno le uova, è quando faccio il cambio d'acqua con acqua a 22°C al posto che 25°C :-D (Capita raramente.. ieri ò'ho dovuto fare perchè ho cambiato il filtro e mi si era abbassato il livello avevo l'acqua pronta da oramai 24 ore.. ma senza il rascaldatore inserito..) |
Sau cosa allora? Metti caso te l depongono sul vetro te piantaci davanti una bella vallisneria fitta momentaneamente così le copre e hai più probabilità che non se le mangino! Poi quando vedi che stanno per schiudersi le metti in un contenitore a parte :-)
|
Quote:
non so chi se le mangia.. bho.. forse i trichogaster o le helena.. ma le trovano pure se sono nascoste ! ma quindi mi stai dicendo che quelle che ho messo da parte è piu probabile che marciscano o marciranno di sicuro ? |
Sono passati due anni e non ricordo benissimo: però mi pare che se le toglievo subito marcivano..quindi aspettavo tre giorni quando si iniziava a notare una "forma" dentro l'uovo...allora le staccavo e mettevo da parte.
A me non sparivano, ma sarà stata fortuna! Anche se le hai tolte subito magari non marciscono..stiamo a vedere! PS quando si schiudono non tenerli in sala parto, perchè i predatori possono risucchiare gli avannotti tramite le grate. La cosa ideale è un contenitore galleggiante chiuso con areatore non troppo potente |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |