![]()  | 

caduta la rocciata... 

cambiando l' acqua mi e' caduta la rocciata, l' ho risistemata e ho cambiato giro alla pompa di movimento ma non sono troppo convinto .... consigli???  Clicca per vedere il video su YouTube Video 
	 | 

E' molto ripida... Non ti converrebbe fare la base un pò più larga e salire meno in altezza? Non so se sia il caso di farlo a vasca avviata però... 
	 | 

comunque ho girato di nuovo la pompa verso il dietro, per la rocciata avrei pensato di aggiungerci una roccia sul retro alla base in modo da renderla piu' solida 
	 | 

Aristide, aprofitta della caduta e come dice Garth cerca di farla meno ripida ..... 
	cmq meglio che metti un po di carbone attivo visto che ti è crollata....magari non serve neanche ...diciamo per precauzione (si sa mai).....  | 

ho le resine antifosfati non bastano? perche' il carbone?poi non e' che e' proprio caduta si e' semplicemente appoggiata al vetro 
	 | 

Il carbone assorbe tutto, le resine antifosfati assorbono solamente fosfati e silicati... 
	 | 

tutto cosa?cosa potrei aver combinato spostando le rocciate? 
	 | 

I carboni attivati sono dei carboni a cui vengono fatti trattamenti particolari per aumentarne l'area superficiale... 
	Assorbono un pò di tutto, in particolare molecole organiche (tipo antibiotici ma anche altro) complessi di metalli etc...  | 

non capisco cosa c'entri non ho fatto terapie antibiotiche o altro in ogni caso oggi ho di nuovo cercato di sistemare la rocciata ora mi sembra piu' solida piu' tardi un video 
	 | 

E' solo per precauzione, magari spostando rocce sei andato a muovere del sedimento che è rimasto fermo per chissà quanto tempo, non sai cosa contiene e averlo in giro in vasca potrebbe aumentarti gli inquinanti... Comunque puoi provare anche senza... :-) 
	------------------------------------------------------------------------ Gli antibiotici erano un esempio... :-)  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |