![]() |
Questa voglio proprio saperla...
Questito..non ho trovato altrove risposte
Mi sono accorto da qualche tempo che vi sono pesci con l'occhio (diciamo) normale, quindi con pupilla nera e il contorno bianco...e pesci invece con l'intero l'occhio nero Parlo dello stesso pesce...stessa razza... Ho riscontrato questo in primis sui lebistes..alcuni hanno gli occhi di un tipo..altri invece con l'occhio tutto nero Ho da poco preso 2 gyrinocheilus ed erano uno in un modo e l'altro nell'altro.... Da qualche giorno invece quello che aveva l'occhio tutto nero è cambiato, e ha l'occhio con il contorno bianco Qualcuno mi sa dire se ha riscontrato la stessa cosa o se devo cambiare spacciatore!??!?! #17#17#17 Grazie |
la seconda.....-05
SCHERZAVOOOOOOOOOOOO......:-D:-D:-D |
dai, sul serio...
guardate bene il vostro acquario, specialemente se avete qualche guppy... A nessuno risulta questa cosa? |
Quote:
|
e secondo te a cosa è dovuto?
semplicemente al fato? perchè a me non sembra che si possa parlare semplicemente di occhi di colore diverso... nel senso che, almeno nel mio caso, alcuni presentano l'occhio per cosi dire come il nostro, quindi con pupilla e contorno bianco..altri invece hanno solo il nero..come fosse un unica "pupillona".... sono così anche i tuoi trichogaster chuna ? |
Quote:
|
allora rimandiamo la parola ai più esperti...
se qualche moderatore ritiene di spostare il topic in qualche sezione più appropriata, faccia pure... attendiamo info sul mistero degli occhi di... ...di... ..sugli occhi neri :-)):-)) |
Che si tratti di eterocromia? Solitamente interazioni poligeniche o particolari forme di mosaicismo posso dare una caratteristica colorazione dell'iride diversa nei due occhi...
|
Io avevo degli endler, mi pare che quando ne diedi un paio ad un mio amico, questi si ammalarono di coda a spillo e gli vennero gli occhi tutti neri
|
risp
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |