![]() |
Vasca quadrata 100%
Ciao ragazzi
sto pensando di realizzare un nuovo acquario da 400 litri delle seguenti dimensioni 100x100xh40, solo che non so che spessore farmi preventivare dei vetri, io avevo pensato al 15 mm, ma per stare tranquillo mi affido alla vostra conoscenza. Grazie in anticipo |
Quote:
|
Ok grazie
Beh!....oddio sinceramente sono in continuo conflitto con me stesso se farla alta 40 o 50 :-D l'idea di una vasca quadrata e bassa mi manda in estasi.....#17 cmq penso di illuminarla a led |
ragazzi mi serve di nuovo il vostro aiuto, stavo stimando il progettino di come sara la vasca secondo voi essendo quadrata per il fondo faccio fare 2 vetri da 100x50 da 15mm e poi li accoppio mettendoci anche due tiranti a croce sopra o faccio fare un unico blocco da 100x100?
grazie |
io non sono un esperto .... ma farei una lastra unica ....eventualmente doppia (tipo le ELOS per intenderci ...)
|
Quote:
|
falla fare unica, non ho ben capito perchè vui dividerla in due. Il fondo doppio serve a dare maggiore resistenza poichè deve sorreggere la rocciata. Puoi anche optare per un vetro stratificato che secondo me taglia la testa al toro.
|
io la farei anche 55 alta...
|
ok ragazzi grazie dei consigli
presto inseriro qualche disegnino di come sara il mobile la vasca e il tutto così mi indicherete qualche chicca o se devo rivedere qualcosa....;-) |
... alta 55... riempita fino a 50...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |