![]() |
Nuovo Allestimento!Consigli fondo!
Ciao a tutti ragazzi...ho deciso di comprare a breve un nuovo acquario...sui 100/150 litri appositamente per i ciclidi nani americani...come fondo mi piacerebbe mettere della sabbia fine bianca che dite?avete qualche marca da consigliarmi?
Solo mi sorge un dubbio...se metto la sabbia...per far crescere le piante che devo mettere? Io ho il tetra plant complete substrate..ma bo..terra e sabbia nn mi convince tanto xD |
se metti la sabbia occhio che rischi che le radici marciscano... potresti farlo di manado o fluorite ti eviti la rottura di scatole del substrato fertile
|
Quote:
La sabbia è bella e costa meno di manado e fluorite, ed io mi prenderei il "rischio"... Data la mia esperienza, posso affermare che di sicuro, le radici non marciranno! ... e se marciranno ti regalerò un po di potature della mia vasca con sabbia! Ciao |
Quote:
|
La sabbia ovviamente va messa prima dell'acqua! 5/6 cm di spessore bastano.
Io ho comprato "sabbia ambra fine" (nome commerciale). Ciao |
buonasera a tutti.
sono nuovo del forum; chiedo scusa per l'intromissione ma ho una domanda inerente al discorso, poichè mi trovo ad allestire il mio vecchio acquario fermo da anni e non vorrei incappare in errori. è vero il fatto che sabbia troppo fine può creare bolle di gas nocivi? che pezzatura mi consigliate di usare per ospitare dei corydoras mettendo il tetra substrate ? grazie.. |
può creare zone anossiche...
|
ok grazie mille..domani vd al negozio e vedo subito se ce l'hanno ;)
|
Quote:
|
Quote:
Per i Corydoras, sabbia fine e basta! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |