AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   video...confessione:) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280638)

niko21387 10-01-2011 05:18

video...confessione:)

ciao a tutti vi presento la mia vasca ad oggi.. circa 3 mesi...
sembra andare tutto bene,nel senso ke gli animali nn presentano alcun segnale di disturbo...però come poi vedrete dal filmato ho un problemino con un pò di alghe,penso siano uscite a causa del passaggio ai led....ma ripeto a parte le alghe sembra che i coralli stiano veramente bene.
dal video nn si vede ma da poco ho inserito un paguro di quelli piccoli "tricolor" e ho notato che ama starsene sopra la montipora foliosa...nn è che se la mangia?,ci passa
praticamente tutta la giornata!!!
poi altro piccolo "problemino" riguarda un briareum,dico "un" xkè ne ho posizionati in diversi punti...praticamente quello sulla sabbia sta aperto sia di giorno ke di notte mentre quello sulla roccia di notte è bello folto mentre di giorno è un pò "spennacchiato"

ecco il video.....

http://www.youtube.com/watch?v=UhQvrdrWUhw

ciao -28

garth11 10-01-2011 10:01

Nel senso che sei passato ai led e hai avuto tutte queste alghe? Con cosa illuminavi prima?
Che plafo è?

niko21387 10-01-2011 11:27

prima illuminavo con una pl 18 w,era inclusa con la vasca cubo 30l della wave....ora ho montato 3 barre della ocean led da 10 w l una e cmq la differenza di luce con quella di prima è molto ma molto notevole!

LukeLuke 10-01-2011 11:47

secondo me è tutto normale...

la luce è aumentata di molto... la vasca si deve abituare... era meglio se inizialmente tenevi i led alti 20 - 30 cm e poi li calavi...però ormai è fatta... pazienta 30gg. e se non si stabilizzano le cose ne riparliamo.... ;-)

andrea90 10-01-2011 12:17

dai..ma come puoi tenere quei pesci in 30 litri..

niko21387 10-01-2011 18:55

evitiamo la discussine...ci sarebbero delle discordanze nelle mie ipotesi...ma sicuramente anke nelle tue...

andrea90 10-01-2011 21:48

no ma proviamo a espormi le tue ipotesi...mi immagino ci sia lo zampino di erisen...:-)

andrea90 10-01-2011 21:48

no ma prova a espormi le tue ipotesi...mi immagino ci sia lo zampino di erisen...:-)

niko21387 10-01-2011 22:07

allora,tu hai sicuramente ragione a dirmi ke 2 pesci nn possono stare in una vasca così piccola,xkè dovrebbero in mare,con infiniti spazi...ma questo vale solo per i presi in natura;quelli di allevamento,a mio avviso nn necessitano di tale spazi,xkè abituati a spazi piccoli come quelli delle nostre vasche...poi se proprio vogliamo essere pignoli per uno o due pesci potrebbero esser pochi 30 lt come 100 lt...il benessere di un pesce si vede da altre cose,come per i cani nn è importante se li si tiene in un giardino di 2000 ettari o in appartamento,l importante è che la qualità della vita sia buona,e questa la si crea attraverso le nostre premure...i miei due pesciotti stanno molto bene,lo capisco guardandoli!conosco qualcuno ke ne ha 5/6 in un acquario molto più grande del mio ma,per poca conoscenza ha finito per mettere pesci nn compatibili fra loro con conseguente morte di alcuni di loro!!!cmq QUESTA è UN MIO PARERE!!!

erisen 12-01-2011 10:27

ma perchè fare polemiche inutili sui pesci...?
insomma, dico, uno chiede informazioni generali riguardanti il funzionamento della vasca e l'adattamento dei coralli.... e si ritrova improvvisati animalisti che accendono puntualmente delle polemiche sui pesci.... perchè?

insomma, l'acquariofilia di per sè - a mio parere - va contro l'animalismo...
perchè vi ricordo che paragonati all'oceano, 20 lt e 200 lt sono la stessa cosa.... una pozzanghera!!
e 20 litri con due pesci, come 200 lt con più pesci sono la stessa cosa...

se sei un animalista, ti consiglierei di vendere il tuo acquario, comprarti una buona attrezzatura da sub, e nuotare felice tra i pesci in natura a distribuire buone intenzioni e mangimi gratis :-D!

quindi, animalisti e 'difensori del diritto del pesce', vi esorto a rimanere fuori da discussioni non richieste, fastidiose e fuori luogo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.