|  | 
| 
 strano fenomeno... le roccie fanno le bollicine!! Ciao nella mia vasca succede una cosa .....strana...... ad una certa ora iniziano a scaturire dalle roccie bolle d'aria che poi, inspiegabilmente, smettono di uscire. cosa sarà? l'unica cosa di nuovo della mia vasca è la plafoniera, sono passato da una hqi 2x150+ 2t5 54w a una 2x250 con 4 ati Blu Plus, dipenderà da questo? attendo i vostri pareri http://s3.postimage.org/qwqoc5vo/DSC_0189.jpg | 
| 
 è il lavoro dei batteri | 
| 
 ed è una cosa buona? | 
| 
 non è una cosa cattiva. in genere, ho notato, che succede in vasche giovani o non troppo stabili. | 
| 
 ...e aggiungo che l'aumento della potenza della luce ha ulteriormente contribuito... ;-) | 
| 
 le bollicine continuano cosa devo fare? se sono i batteri cosa devo cambiare' aiuto grazie | 
| 
 tanto per spiegarmi meglio - immagini | 
| 
 uguale a me-04 a volte poi alcune diventano grosse,dure e verdi....ma solo raramente | 
| 
 secondo me è un inizio di cianobatteri...sembra che stiano per formarsi...e le bollicine sono la produzione della fotosintesi....questo xkè hai aumentato l'illuminazione. è un processo passeggero come è venuto pian piano andrà via..... ------------------------------------------------------------------------ Quote: 
 | 
| 
 Anche io ho lo stesso problema da una 10 di giorni - come devo fare? | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |