![]() |
Morto un altro molly.. ( feci bianche) ??
Ciao ragazzi nel mio acquario ieri notte e morto un molly non so che tipo ,cmq sul blu tipo un balloon con il muso arancione .. era una coppia erano entrambi belli tondi non riuscivo a capire quale fosse incinta comunque sempre tranquilli in acquario per lo meno cosi vedevo io,ieri notte mentre guardavo l'acquario ho notato che non c'era infatti era dietro una pianta incastrato .
Ora non so perchè sia morto , 2 settimane fa mi è morto un balloon che ha partorito.. 4 settimane fa un black molly anch'esso incinta Ora questo cosi all'improvviso.. eppure ho ph 6.9 kh 5 gh 8 no2 0,0 ... ho anche 2 filtri uno esterno e uno interno..fra una settimana leverò quello interno perchè cosi ho + spazio. I filtri li sto facendo lavorare insieme cioè in quello esterno sto aspettando che si creino i batteri l'ho gia 2 settimane. Comunque non so la morte..fatto sta che non acquisterò pesci gia incinta... !!! forse stressati muoiono non so.. in acquario ho comunque solo molly con un gruppeto di neon e rasbora circa 7 mesi . #28c peccato però mi dispiace |
A occhio il PH della tua vasca è troppo basso per i molli, dovrebbe essere intorno a 7,5.
Il PH che hai può andar bene per neon e rasbore, quindi capisci da solo che o gli uni o gli altri ;-) |
Stamattina ho notato che un molly aveva un filino di cacca bianca + che bianca trasparente.. non so cosa potrebbe essere sarà un sintomo di qualcosa o è normale? oggi lo controllo meglio..nel caso qualche consiglio?
|
Quote:
Ti suggerisco o di comperare il mangime apposito con aglio o di schiacciare uno spicchio sopra il mangime per pesci così il succo lo imbottisce per bene e di farglielo mangiare almeno una volta ogni due settimane. Prova oggi a dargli la pappa potenziata e controlla domani le feci se sono migliorate. |
si avevo gia sentito questo consiglio adesso provo ..non fa male vero? nel senso anche se se ne cibano gli altri? fa solo bene no?
|
Quote:
|
aggiungi qualche roccia calcarea e se necassaria del sale (dovrebbe rafforzarli, ma per un po' ) quel PH va tirato su assolutamente ...
|
Ciao ragazzi allora prima ho preso un po di mangime e ci ho spremuto sopra dell'aglio e messo in acqua ...l'hanno mangiato tutti oltre che al molly con la fece trasparente..! sembrano tutti tranquilli ad ora..mah speriamo ! comunque il ph lo tiro su ..non ho rocce calcaree ma solo pomice.. il ph ora è salito a 7.2 perchè ho fatto un cambio di acqua .quello che mi chiedo è ...tra un paio di giorni attivo l'impianto di co2 con bombola.. dovrò stare attento a non farlo scendere troppo...quindi poche bolle..
|
Quote:
|
Quote:
allevi molly che hanno bisogno di acqua dura e pH tendenzialmente basiche. Sbaglio o hai un petcompany 100? basterebbe una oculata fertilizzazione, luce appropriata e secondo me faresti a meno della CO2. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |