![]() |
Installazione Kit Professionale CO2 Aquili
Ciao a tutti, ho acquistato il kit in oggetto.
L'unico dubbio non essendoci istruzioni all'interno è il seguente. Secondo Voi l'ordine di montaggio è il seguente: Bombola - riduttore di pressione - elettrovalvola collegata a PHmetro - contabolle - valvola di non ritorno - diffusore. Inoltre volevo sapere altre cose: Il contabolle va riempito per metà di acqua? La valvola di non ritorno ha un verso? Il diffusore va riempito di acqua? Grazie mille |
Quote:
la valvola di non ritorno certo che ha un verso, se è quella in vetro con un altro pezzo di vetro rosso dentro puoi usare anche quella come conta bolle, cmq prova a soffiare dentro dalle 2 estremità se nel verso in cui la metti l'aria non esce il verso è giusto. il diffusore se è quello in vetro l'acqua un po ne entrerà da sola, cmq per sicurezza un po mettila |
Raga una info...ma anche voi avete il contabolle fallato?Nel senso che c'è un microforellino laterale?
|
no il mio è intatto. una goccia di silicone et voilà tutto torna come prima :-D
|
Quindi se metto la valvola di non ritorno sotto il diffusore l'estremità rivolta verso il diffusore deve essere quella da cui esce a ria mentre dal lato opposto deve chiudersi?
|
esatto la parte che chiude l'aria deve stare in basso verso la bombola
|
Mentre il contabolle va messo fuori dalla vasca riempito a metà?
|
esatto
|
E fino a qui ci siamo. Ora tocca all'elettrovalvola. non ci sono frecce che indicano il senso ma due numeri 1-2. Penso il numero 1 sia da collegare alla bombola mentre il due è quello che manda la CO2 in vasca.
Poi teflon sui due raccordi e collegamento della stessa a PHmetro. Spero fin'ora sia tutto giusto |
passo... l'elettrovalvola non te lo so dire come va montata, aspetta la risposta di qualcuno che ce l'ha e lo sa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |