![]() |
informazioni cori
ciao a tutti volevo mettere nel mio acquario dei coridoras , come pesci da fondo sono buoni?
chiedo consiglio a chi li ha.. ho visto che ci sono molte razze quele è la migliore? |
Sono i migliori , prendine un gruppetto da 5 o di corydoras aeneus o paleatus che non sbagli . Quanti litri è la vasca ?
|
In che senso "sono buoni"
In che senso "qual'è la razza migliore" ... ma soprattutto IN CHE SENSO prendi i paleatus e gli aeneus che non sbagli?!?!non sbagli a far cosa? Che ci devi fare con sti coridoras? Ci sono almeno 20 specie facilmente reperibili,di diverse colorazioni e con diverse esigenze...tu che vasca hai?che fondo hai?quanti litri?Che colore di fondo...etc etc... |
allora in quanto a pesci di fondo , per definizone i corydoras sono i migliori , mangime sul fondo non ne rimane , girano bene la ghiaia e sono resistenti . Se leggo che pesci di fondo consigliate capisco che colui che scrive è alle prime armi con questi pesci dunque gli consiglio i più adattabili ed economici ( paleatus ed aeneus ) e non mi sembra di sbagliare o dire cose così strane . Le cose che coch77 ha scritto mi sembrano abbastanza chiare . Adesso sarebbe da capire il litraggio della vasca , e a meno che non si toccano estremi di PH dgh non avrà problemi a tenere questi pesci
|
Quoto Pleco4ever i corydoras non servono per pulire il fondo per quello esistono i sifoni
|
Tutto sta nel capire cosa intenda l'utente per pesci da fondo....
|
qui non si parla di pulisci fondo ma di pesci da fondo è una cosa diversa a parere mio , se cerco pesci che occupano la zona del fondo e già che ci siamo mi tolgono residui di cibo ben venga ( certo bisogna capire e curare le loro esigenze ) . Fino ad ora non si è parlato di pulitori...
|
io continuo a non capire cosa significa "I MIGLIORI SONO", cioè i migliori in cosa?Più veloci?Più colorati?Più resistenti?bohh#13
Comunque,premessa la sabbia non tagliante come substrato: Vasca >20<25 litri C. habrosus C. pygmaeus C. nanus Almeno un gruppetto da 5 Vasca fino a 80 litri Quelli sopra oppure C.panda C.julii C.trilineauts C.weitzmanni (mi piacciono un sacco) C.metae C.aeneus C. paleatus C.aeneus "black" Sopra gli 80 litri C. sterbai C. reticulatus C.hardaldshultzi C.schwartzii .... e questi sono i corydoras che si trovano tutte le settimane nelle stocklist dei negozi. sono per il 70% di riproduzione. occhio alla temperatura dell' acqua. |
ho una vasca da 125 litri con un fondo a ghiaia. comunque ringrazio tanto grigo per i consigli che mi ha dato lui e stato molto gentile e ha capito subito di cosa parlavo
|
Vero...hai ragione...ogni tanto si parte lancia in resta invece di limitarsi a dare il consiglio richiesto, ciao :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |