![]() |
taranto leucostern
Aiutatemi esperti del forum ho un leucostern e stamattina mi sono accorto che era tutto pieno di puntini bianchi cosa posso fare???
|
aglio e vitamine.... ormai lo so pure io :-)
|
Prima cosa controlla i valori dell'acqua che devono essere perfetti altrimenti qualsiasi intervento viene vanificato dalla situazione di stress a cui è sottoposto il pesciolino, poi somministra un buon preparato vitaminico ed aggiungi al mangime dell'aglio, inoltre intregra lo iodio che aiuta le difese immunitarie del pesce, e aspetta, se tutto va bene serve una mesata buona per risolvere in maniera ottima la situazione
|
Ottimo.. un leucosternon in un 80 litri con un flavescens ... dubito che potrà mai guarire..
Comunque segui i consigli di Veliero.. e se vuoi fare un favore al pesce riportalo indietro.. |
Cavolo non avevo letto il profilo, in ottanta litri un leuco non ci sta proprio portalo indietro
|
In 80 lt (che sarà lungo al massimo 45/50 cm) avviato da solo 3 mesi con 2 acanturidi , è un miracolo che siano ancora vivi, ma se resisteranno saranno perennementa puntinati/strssati/malati.
Restituiscili entrambi, aspetta di stabilizzare la vasca e poi inserisci qualche pesce di dimensioni e attitudini più idonee alla tua vasca. Ciao |
non penso che il negoziante si riprenderà i pesci con la malattia dei puntini bianchi......
|
leggi il topic in questa sezione sull'Acanthurus achilles e trovi un po' di risposte, comunque il pesce è da riportare indietro, non può stare in 80 litri
|
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |