![]() |
CO2 askoll natural system!!sufficiente?aiuto!!
salve sono circa 20 giorni che uso co2 askoll natural system, che funziona più o meno come la somministrazione a lievito!!!è formato da un recipiente contenente zucchero, acqua a 20#25 c° e due bustine che si comprano come ricarica, in queste due bustine in una c'è una polvere bianca e suppongo sia bicarbonato e l'altra suppongo sia lievito in granellini o in polvere.poi c'è un diffusore.la mia domanda ora è:
Questo sistema secondo l'askoll garantisce per acquari fino a 70 litri una produzione ottima di co2, ma sarà veramente così??? sinceramente io non noto risultati particolarmente efficaci! aiutatemi voi!lavostra esperienza insegna!!ciao e grazie in anticipo! |
ciao
e' un chit che hai comprato.............? ho fatto in casa? |
no si compra!!è dell'askoll!costa intorno ai 30 euro compreso di bustine ricarica
|
in un tenerife è un po' sottodimensionato, poi molto dipende dal kh presente...se hai più di 4° difficilmente vedraidei benefici in quanto la qtà di co2 rimane insufficente
|
come fai a mantenere l'acqua tiepida?
Hai immerso il cilindro dentro l'acquario? Scusa se ti massacro di domande ma ho iniziato da poco...!!!! |
di nulla. funziona con un recipiente esterno alla vasca che porta con un tubicino di quelli dell'areatore la co2 che viene prodotta per fermentazione passa all'interno della vasca dove è posto un diffusore che porta la bolla appena uscita e quindi di grandi dimensioni fino alla fine del diffusore, a questo punto la bolla diventa piccola. comunque se vuoi parlare meglio con me puoi anche trovarmi su yahoo messenger, se vuoi il mio nome è ely_tiamo.per qualsiasi cosa ti aspetto, anche se ho una discreta esperienza posso aiutarti abbastanza bene.ciao
ma secondo voi dele lampade dennerle da 15 watt quali sono le migliori due?grazie ciao |
quello che non capisco e come fai a mantenere la temperatura si 20#25 C dell'acqua allinterno del reattore co2? #09
|
si mette dal rubinetto e poi la temperatura si mantiene perchè il reattore ha una struttura tale che in pratica è come quella del classico thermos, la temperatura scende ma molto molto lentamente
|
ma dai...
niente mantiene la temperatura stabile per 1 mese, figuriamoci un cilindro in plastica... cmq è questo http://lnx.petingros.it/catalog/prod...roducts_id=124 |
qui forse si vede meglio..
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...gmfjcmk&idc=gg cmq io l'ho usato, funziona, però è ovvio...i risultati sulle piante si vedono dopo settimane |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |