![]() |
che scoperta i guppy!!
Ragazzi ho letto, da una discussione recente che si trova in questa sezione, che a quanto pare un buon numero di poecilidi (guppy, velifere, ecc.), pesci normalmente allevati in acqua dolce, possono essere allevati, con discreti risultati anche in acqua marina!!!!!
-05 -05 secondo me questo porta a 2 conclusioni, 1 pro e 1 contro: Pro: la sempre continua somministrazione di cibo vivo, come avanotti Contro: per lo più un fatto estetico... che ne pensate?? |
...... Mah .......
Bisognerebbe provare... Provaci tu no? Falli acclimatare in una vaschetta in una settimana e vedi come si comportano prima di metterli in vasca/refugium... |
e infatti la mia idea era quella di inserirli nel refugium...
però vorrei sapere se anche in queste condizioni prolificano... |
certo che prolificano...
i pesci piu indicati sono i black molly e le vecchie velifere... l'acclimatamento va fatto piano piano, in quanto sono animali ancestralmente abituati a vivere in ambiente salato ma da generazioni allevati in acque dolci ciao |
giuro che sono rimasto senza parole...
so che sembra crudele dirlo, ma si potrebbero allevare appunto per immettere continuamente cibo vivo dal refugium... |
Quote:
|
ci fai poco polinello...
se vuoi introduci un paio di coppie direttamente in vasca e i piccoli verranno mangiati dai genitori stessi, dagli altri pesci o da qualche corallo... |
ma secondo voi se ne potrebbero cibare i chaetodon?
|
Quanti litri è la tua vasca polinello?
|
ma se dovete usarli per alimentazione mirata, tanto vale fare uno stagnetto e buttarci delle gambusie...
come fate a soddisfare l alimentazione di un animale con quei pochi avannotti che riuscite a prendere ogni 2-3 settimane ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |