![]() |
guppa con tumore?
da piu di 2 mesi questa guppa adulta e un po vecchia presenta un gonfiore addominale ,sembra quello tipico prima del parto ma anziche partorire e sgonfiarsi si gonfia sempre piu,mangia e nuota senza problemi,non si apparta in luoghi nascosti e non ha ne respiro accelerato ne altri disturbi,l'unica cosa in questi ultimi giorni a causa della pancia enorme la schiena è leggermente rivolta all'insu
la pelle è talmente tirata che gli si vedono le viscere in controluce potrebbe errere una forma tumorale? le foto che allego sono scattate col cellulare ma spero servano per rendere l'idea http://s2.postimage.org/2e7jccu04/Picture_455.jpg http://s2.postimage.org/2e7rm1kh0/Picture_452.jpg un grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno:-) |
Squame sollevate?
stefano |
no non presenta squame sollevate e le feci sono scure e non filamentose o bianche
|
Dalla foto sembrava idropsia,
se non ha le squame sollevate,potrebbe essere dovuto a micobatteri che sono penetrati all' interno dei tessuti del pesce e formano delle cisti. stefano |
Se ha passato o è sui due anni la lascerei tranquilla. Mangia? potrebbe anche essere degenerazione grassa degli organi interni, in questo caso somministrare più fibre e meno cibo proteico. Fosse idropisia non sarebbe durata due mesi, ciao
|
potrebbero essere le anguillole che do per i piccoli?vedo che non di disdegna afatto neppure lei
|
Potrebbero...mettila un po' a dieta. Capisco che sia difficile caso mai falla fare anche agli altri.
Non ritornerà come prima ma magari si "alleggerisce" un po', ciao |
provo a trasferirla in un'altro acquario dove ho solo le caridine che mi stanno ripulento dalle alghe etengo controllato se si sgonfia,se funziona poi lo faccio pure io passato il natale#06
|
hahahahah....fosse così facile.....!!
|
a distanza di 2 settimane da quando l'ho messa a stecchetto somministrandogli solo pochi fiocchi vegetali ogni 3 giorni anziche sgonfiarsi sembra gli sia uscita un'ernia sul fianco nella parte bassa del ventre,amici che l'hanno vista mi suggeriscono di sopprimerla ma a me non sembra sofferente,si ciba velocemente di quello che gli viene dato e ha cominciato seppure in modo goffo visto che il suo gonfiore gli crea un po di difficolta nel nuoto a brucare le alghette dal muschio
che faccio??#12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |