![]() |
C02 troppo elevata-già dal rubinetto
Salve, spero di trovare un aiuto qui, ho riallestito il mio acquario, 4 mesi fà, ho atteso la presa delle piante, che nn è stata molto veleco, anche se le piante sono a crescita veloce, cmq il mio problema, è di avere sempre troppa c02 nel mio acquario, avevo 8 caridine,. di cui sn morte 7:-) dopo 2 sett. Comunque il mio problema è che nn riesco ad abbassare la c02, ho fatto anche cambi sostanziosi. ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
|
cosa usi per misurare la co2? sei sicuro di quello che dici? dal rubinetto di casa tua deve uscire acqua frizzante per avere la co2
|
per misurare la c02 uso il test liquido, quello adatto che si attacca al vetro...
|
lascia perdere... misura pH e KH incrocia i valori e controllali con la tabella http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp
|
il test è quello della sera, ed è totalmente celeste. cmq il mio ph e 7 e kh 1
|
ah beh adesso si spiega tutto... il KH a 1!!! sempre che le misurazioni siano giuste
|
seguendo la tabella, c'è poca c02, il reagente troppa c02...che caos...sapresti aiutarmi??
|
se la rilevazione del KH è giusta devi correggere immediatamente il valore con un KH così basso avrai forti sbalzi di pH molto pericoloso per tutti gli abitanti della tua vasca!!
|
al momento cè solo una caridina, nn ho aggiunto altro proprio perche voglio prima arrivare a livelli ottimali... cmq domani posto le misurazione aggiornate al cambio fatto qst pomeriggio... ho anche l'acquario pieno di diatomee, su foglie, vetro, riscaldatore ecc...
------------------------------------------------------------------------ come correggo il kh??? |
aspetta un attimo... con che cosa hai fatto i cambi??? acqua di RO pura?? per alzare il KH serve del carbonato di potassio per esempio oppure prodotti commerciali tipo KH+ di elos
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |