![]() |
19 litri netti
Ciao Ragazzi!
per motivi di spazio sto avviando un 19 litri netti, vorrei mettere un betta maschio. Secondo voi potrebbero essere di buona compagnia 2-3 red cherry? |
in 19 lt a mio parere solo red
|
In alternativa un banco di pesci piccolissimi? Ogni tanto nei negozi se ne vedono di davvero minuscoli...sai consigliarmi qualcosa?
|
Quote:
|
penso che man mano che si riprodurranno le porterò in negozio, oppure allestirò un altra vasca...a livello di predazione betta+ caridine sono compatibili? da quanto ho letto non dovrebbero esserci problemi...
|
Quote:
secondome,se ti interessa riprodurle ,meglio sole :-) |
quoto, meglio da sole, al massio le ex japonica (ora Caridina multidentata) che sono più grandi
|
in ogni caso aggiungerei le red da adulte...quindi non sotto i 2 cm...ora vedo...per quanto riguarda la maturazione della vasca, sto inserendo attivatori regolarmente, in una settimanella dovrebbe essere pronto da quanto mi hanno detto...
|
Nono una settimana non basta nemmeno con gli attivatori, fai le cose per bene e non te ne pentirai, fidati! ;)
|
quanto devo aspettare per la maturazione?come attivatore sto usando il tetra nitrivec... probabilmente mi hanno parlato di una settimana di maturazione perchè il filtro dell'askoll fluval chi è davvero piccolo, contiene poco materiale filtrante...che ne dite? il tempo di maturazione puòdipendere da questo?
oggi ho fatto 5 ore di fotoperiodo all'Anubias che ho piantato con una pasticca di fertilizzante, vorrei aumentare di 30 minuti fino a giungere alle 8 ore giornaliere... come fondo ho optato per il quarzo nero, l'illuminazione è affidata a 11 led. a breve inserirò un termostato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |