![]() |
Allarme nano reef
Salve a tutti ragazzi io ho un nano da 20 l. Siccome la vasca ha poco più di un mese volevo chiedervi delle cose sperando che possiate aiutarmi. All'interno ho 2 pesci pagliaccio e avevo dino a stamani (dopo vi spiego) un Chaetodon Auriga. Allora:
1) Mi si sono fatte tutte le pietre marroncino mi hanno detto che si tratta di alghe diatomee e che si formano xkè l'acquario è nuovo e quindi devo aspettare che si tolgono da sole è vero?? 2) Stamattina ho fatto un cambio d'acqua e all'improvviso il Chaetodon si è voltato a pancia all'aria e dopo un oretta è morto qualcuno mi sa dire il motivo?? fino a prima del cambio d'acqua era vivo e vegeto e scorazzava felice appena ho inserito l'acqua nuova è come andato in debito di ossigeno ed è morto e i pagliaccetti si sono messi in un punto sotto le pietre e nn escono di lì. Sperando in un vostro consiglio vi ringrazio anticipatamente |
Non mi pare che Reef cafè sia la sezione più corretta dove postare.
Sposto in "primo nano reef" |
In 20 lt hai infilato 2 pagliacci e 1 Chatodon Auriga....
Le tue basi di acquariofilia te le sei fatte leggendo "Tira molla"? #24 |
guarda che i pagliaccetti sono 2 ocellaris da allevamento e sono piccolissimi e il chaetodon era di poco più grande ci stavano alla perfezione
|
per le diatomee devi aspettare andranno via, per la morte del pesce o shock termico perche non hai riscaldato l'acqua prima di inserirla o avvelenamento per qualcosa che c'era in quell'acqua
|
Quote:
Comunque come dice triglauco può essere stato uno sbalzo temico, hai usato acqua di osmosi o del rubinetto? |
inserire un Chaetodon in 20 litri è na cosa grandiosa -04
e io che mi sto facendo problemi per un gobiodon histrio in 35 litri! |
Io direi che e' meglio se ti leggi un buon manuale...
Quanti litri hai cambiato l'acqua? Descrizione della tecnica? |
beh devo ringraziare mio padre x tutto qst x non esserci io una giornata a casa mi è morto tutto...cmq io ho l'impianto di osmosi inversa e uso sale red sea mi sono trovato sempre bene anke xkè cmq mio padre ha un acquario di 300 litri...cmq vi ringrazio x tutte le risp io in genere cambio tra i 5 e i 7 litri di acqua ogni cambio...ora visto ke mi è morto tutto mi consigliate di andare avanti a cambi d'acqua prima di rimettere qlkosa o svuotarlo del tutto e ricominciare da capo??
|
Come ti hanno già detto e' meglio se ti leggi un bel P0' di roba prima di riiniziare.. Sei sicuro che vuoi partire con il nanoreef?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |