![]() |
Fosfati da guinness
Vasca da 500 litri, ho perso tutti i coralli con Zeovit (per miei errori), dopo averlo sospeso in maniera repentina (da 4 mesi) fosfati a 0,5 mg/l. I fosfati sono resistenti a tutto (cambio d'acqua, resine ecc). Allora ho deciso di fare un berlinese con zeovit light (solo zeobak, zeofood e zeostart, quest'ultimo prodotto lo doso solo ogni 3 giorni a 0,3 ml perchè penso sia stato una causa della perdita della vasca). Nonosatante questo fosfati sempre a 0,5 mg/l (fotometro). Mentre i nitriti sono a 0 e i nitrati sono a 0,5. Cosa diavolo devo fare? Grazie. #07-43#30
|
Quote:
In questo momento hai R/R sbilanciato e non va bene.........vai di Resine per riequilibrare il Sistema. |
Con Zeovit avevo 0,005 di fosfati, ho provato con le resine prima di ricominciare con zeovit "light" ma senza risultato (con le resine sono al massimo arrivato a 0,4!)
|
sei sicuro dei test?
|
zeovit light?#24#24#24 guarda che dare bak,food e start è zeovit puro gli altri integratori sono solo contorno#36##36##36# devi rivedere un pò la gestione;-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Dei test sono sicuro, ho controllato i fosfati anche con il test molto sensibile della Rowa ed il risultato è 0,43 non molto differente da 0,5 del fotometro. Dico che adesso uso Zeovit light, perchè comunque non impiego più K-balance, coral vitalizer, stylo ecc. e forse lo uso in maniera più consapevole verificando sempre la risposta della vasca, ad esempio lo zeostart lo doso solo ogni 2-3 giorni e ad un dosaggio comunque inferiore in base al litraggio. Ma allora che devo fare? Anche le resine non hanno fatto niente o quasi. Aiutoooooooooooooooooo!!!!! C'è qualche resina che mi potete consigliare? #28b#28c-28d##07
|
Quote:
|
Quote:
|
Argo II, ma che resine hai usato ???? e dove le hai messe ????
|
le ultime che ho usato erano di marca Elos, e le ho messe in uno spazio della sump in cui fuoriesce l'acqua dello schiumatoio.. comunque provo a ripartire con questo sistema Zeovit sperando di aver imparato dagli errori del passato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |