![]() |
combinazione di successo Sfiligoi infiniti
Ciao ragazzi che combinazione di hqi e neon usereste per la sfiligoi infinity 400 + 4 t5 24w?
( ho anche ACLS) che fotoperiodo fareste (compreso alba tamonto?). Grazie a tutti. Ciao da Darkclown |
Innanzitutto .....................ti consiglio di non usare l'Acls, in quanto ti fa fuori in breve tempo HQI e neon. Per le Hqi e' un po complicato il discorso ....................... dipende molto da quanto vuoi spendere .................... personalmente ho le XR4 della Sfiligoi e uso i bulbi della BLV, mentre gli Attinici sono l'Actinic+ dell'Aquaristica. Fotoperiodo ....................... 10 ore di Hqi ................. 1 ora prima della loro accensione gli attinici, che vengono spenti un'ora dopo.
|
come attinici ci son gli sfiligoi 03 per le fluorescenze...io ho messo 2 ati blu e 2 sfiligoi 03
|
Davvero sconsigliate l' uso dell ACLS? peccato a me sembrava sulla carta un bel prodotto... non mi andrebbe di modificare il tutto =(
Al momento la mia combinazione e' BLV 400 W da 10000K 2 ati blu plus new generation 1 attinico ati ed un purple sempre ati. ed il fotoperiodo sarà da 10 ore. |
mi ero scordato di chiedere a quanti cm dall' acqua va sistemata la plafo?
Grazie |
concordo.....ACLS fanno durare le lampade esattamente la metà.
|
Sicuramente l'Acls,
crea maggior stress alle HQI, ma che duri la metà!! Io personalmente, ho regolato l'alba/tramonto a 5 minuti, bel effetto, e sostituisco le HQI ogni 8 mesi, non ho mai riscontrato cali luminosi considerevoli o lampadine bruciate, a parte una esplosa dopo 2 mesi sicuramente difettosa. |
bene dai un po di sollievo... per quanto riguarda la combinazione dei neon e l' altezza dall pelo dell' acqua?
|
Quote:
2 Aquablue spezial, tutto ATI come altezza dal pelo d'acqua 15 cm. |
io li ho usati circa 5 anni fa......e dopo 3 mesi li ho eliminati.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |