![]() |
dubbi su Ph e Calcio
Ragazzi, vi espongo u dubbio che per voi esperti sarà forse banale. Il Ph... Ho visto e letto di Phmetri che lo regolano dosando CO2, ho visto Phmetri a penna, e ho visto ed acquistato soluzioni tampone per regolare il ph. Io attualmente lo controllo con i test della Askoll...ma il metodo mi sembra, molto, troppo empirico...che consiglia il Forum?
|
mi sa che hai un pò di confusione ...... #24
lo vuoi misurare per vedere che valore hai o stablizzare per portarlo a valori ottimali |
entrambe le cose. Io per ora lo misuro con test chimico della Askoll, ma il risultato è tuttaltro che preciso, e figlio dell'interpretazione di un colore. Dopo aver cambiato lo schiumatoio, ora sto per aggiungere 2 pompe di movimento in più (le tunze nano, secondo me sono utili al mio scopo) la nuova plafo con 6 t5 e appunto lo strumento per il Ph. Volevo appunto sapere questo. Dall'impianto di osmosi l'acqua mi esce a 7,5 come faccio ad alzarla ad 8,2?
|
per la misurazione se vuoi essere più preciso puoi prenderti un phmetro portatile (i prezzi zono un pò più alti dei test ma vai + sul sicuro ..... ;-) )
per il ph su come alzarlo ..... puoi usare degli appositi prodotti commerciali ... |
ma prima di usare prodotti è meglio essere sicuri del valore che hai in vasca ..... ;-)
|
e come faccio ad esserne sicuro???
|
ma il ph dell'acqua d'osmosi che io sappia è instabile e quindi si adatta a quello che c'è in vasca....perciò non ci devi mettere nessun prodotto....
|
Quote:
|
Ettore , sinceramente se hai un buon schiumatoio, una vasca aperta e un buon movimento....lascia perdere adesso di misurare il ph....non ti serve a nulla.
|
prima o poi lo dovrà misurare il ph ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |