![]() |
Aiuto primo acquario
Salve a tutti dopo innumerevoli notti passate a documentarmi in questo stupendo forum ieri sera dopo un anno ho acceso la mia prima vasca marina.
Volevo sapere se mi potevate aiutare in quanto lo schiumatoio non ha ancora iniziato a funzionare cosa devo fare allego foto...... http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0710_163.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0711_281.jpg |
si vede che le rocce sono già state spurgate per bene!!
|
sono contrario alla sabbia... e poi messa subito ti dara' del filo da torcere...
Mi auguro di no... ma alla fine e' sempre cosi' ;-) |
Quindi se per ora non schiuma devo solo attendere.
Le luci le lascio accese o spente ? |
scusa quando l'hai riempita ?
se hai letto come dici il forum c'e' da fare la maturazione quindi ??? |
La vasca e stata riempita la scorsa settimana collaudato tutti gli impianti e portato temperatura a 25° salato l'acqua e ieri ho acquistato le roccie con consiglio del venditore che ha diversi acquari marini in negozio ho inserito la sabbia e le rocce oggi passate 24 ore lo schiumatoio non schiuma volevo sapere se è normale.
In oltre volevo sapere anche per la luce le rocce erano perfettamente spurgate e tolte da acquari funzionanti devo accendere oppure no? |
Scusate ma devo uscire per cena comunque datemi dei consigli quando torno li leggo ciao a tutti e grazioe per ora.
|
|
Posso chiederti un informazione?
Ho visto che hai le ciabatte come le mie, con il controllo di ogni singola presa... Io avrei bisogno di prenderne un altra, puoi dirmi dove le hai comprate che da me non riesco a trovarne più? Ti dò un consiglio... se devi aggiungere qualche roccia, prendila fresca e non spurgata... elimini tutto quello che nel viaggio di trasporto ha subito danni morendo, volendo le fai spurgare precedentemente in un secchio con una pompa e un riscaldatore, e una volta che hai tolto il grosso dello spurgo le metti in vasca... Secondo me è un pò presto per la luce, mentieni spente le luci per un paio di settimane dall'inserimento delle ultime rocce, fai girare la vasca con delle resine per i fosfati e poi inizi gradualmente partendo da un ora al giorno... Sifona spesso la sabbia utilizzando un tubo che ti riscarica in sump, senza buttare via l'acqua, ma usando alla fine del tubo un a calza da donna che ti tratterrà il sedimeno... Io prima di buttare via, controllo sempre di non aver aspirato anche qualche animaletto, che di solito nella sabbia trova il proprio habitat e rifugio... ;-) |
Grazie rama per i consigli con le prossime faro cosi comunque ormai queste le ho gia comprate e me le devo tenere credo che siano molto buone alla luce presentano dei colori viola brillanti.
Le ciabatte le ho acquistate su ebay se ritrovo il nome del venditore domani te lo posto. Io non ho mai utilizzato resine ed ho un po paura fare ciò leggendo anche in vecchi post che sono sucessi dei veri guai buonanotte a tutti ci sentiamo domani. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |