![]() |
amphirion ocellaris
ciao a tutti vorrei sapere se si possono mettere 2 amphirion ocellaris in un nanoreef di 20 litri con il loro anemone.grazie e ciao
|
draik, no...al limite 1...se ad un ocellaris dai la sua anemone ,ha tutto cio che gli serve che anemone è ,puoi postare una foto ...se desideri ricreare la simbiosi sappi che e difficile tenere in 20 pesce ed anemone dunque non metterci più niente .....al limite un gambero e qualche lumachina .parlami della vasca e come la gestisci
|
ok,l'acquario è stato allestito giovedì scorso.l'acquario è formato da 5 kg di rocce vive porose,le rocce sono sistemate come una specie di grotta,per adesso ogni settimana cambio 2 litri e aggiungo 2 fiale di batteri consigliatemi dal negoziante più l'aggiunta di acqua dolce per colpa dell'evaporazione ogni giorno.adesso il negoziante mi ha detto di tenere la luce accesa 3 ore al giorno.la luce è formata da due neon di 9 watt ciascuno.poi dopo vedo se riesco a mettere una foto.per l'anemone non so quale devo mettere,me la potresti consigliare tu?comunque poprio non si può mettere due piccoli ocellaris?grazie e ciao
|
Io te lo sconsiglio, avevo iniziato proprio così, due ocellaris e un'anemone in un nanetto da 24 litri.....per fortuna sono riuscita a gestire la cosa per qualche mese, fino al punto che l'anemone non ci stava più......e ho dovuto rivenderlo e risistemare la vasca.....pensaci bene prima.....se hai voglia da un'occhio a com'era il mio nano con i due ocellaris e l'anemone, questo è il topic
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0 Ciao Federica |
ok,comunque non è che cene sarebbe un'anemone che rimane piccola?grazie e ciao
|
ecco l'acquario,la grotta è quella al centro,scusate per la brutta qualità.grazie e ciao
|
http://www.meerwasser-lexikon.de/eng...s/gigantea.htm
guarda se ti piace.io ne ho uno e non mi da problemi per ora |
si mi piace,è un anemone giusto?quindi va bene con i pagliaccio?ma diventa grossa anche lei?grazie e scusa per le tante domande.
|
draik, un anemone con pagliaccio in 20 l è una cosa da professionisti . io abbastanza incoscentemente ti ho detto di si . sono disposto a consigliarti per quello che posso ,a mè di anemoni ne saranno morte una decina quella che ho nell evitar è ospitata nel mio acquaruo da 3 anni dunque se decidi di fare questo passo non devi trascurare nullo premetto che in 20 l non ho mai tenuto http://img228.imageshack.us/img228/8...gsss7ud.th.jpg radianthus malu poi col tempo si scurirà...completamente bianco ha tentacoli piccoli e punta viola o blu
|
l'acquario ha qualche giorno di vita e tu ci vuoi inserire pesci..? a parte che un pagliaccio in venti litri non ci sta perchè non sono pesci da nanoreef anche se molti li mettono ma per me sbagliano..a parte questo se lo metti adesso lo AMMAZZI DI SICURO!!! la vasca non è matura le rocce che hai sono vive??? a me sembrano sassi...mi spieghi nei dettagli la vasca? dove hai comprato le rocce? ah hai tredici anni...ma riesci ad allevare un nano da solo?? leggi il forum i libri e il sito prima..da quello che stai facendo secondo me sei tabula rasa di marino e di nanoreef il consiglio migliore per non perdere soldie te mpo e soprattutto vite di pescetti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |