![]() |
mangiatori di avannotti
Ho letto che i corydoras si pappano le uova e gli avannotti di cacatuoides. E' vero?
Se fosse vero gli otocinclus fanno altrettanto? |
Quote:
|
gli otocinclus non sono predatori di avanotti i corydoras si
|
Quote:
|
quindi lyrthanas se predano solo le uva con i cacatuoides si possono mettere o si rischia che entrino nei cocchi e predino le uova?
chiedo perchè anche a me hanno sempre detto di non metterli, ma io li trovo bellissimi pesci e se qualcuno li tiene e ottiene la riproduzione magari ci faccio un pensierino anche io dato che gli oto sono molto fragili e ogni estate mi muoino!!! :-( |
Proverò con gli otocinclus allora, per i corydoras se ne riparlerà in futuro quando avrò tratto le dovute soddisfazioni dalla riproduzione dei caca.
Grazie a tutti |
Si, predano le uova dei Ciclidi nani perche' non sentono i loro morsi avendo il corpo ricoperto da scaglie cornee. Sono dei piccoli carrarmatini mangia uova. Se uno non volesse privarsi dei Cory puo' puntare sulle specie nane: Corydoras habrosus, hastatus, pygmaeus che mantengono tutto il loro divertentissimo comportamento in dimensioni ridotte non riuscendo a predare le uova :-)
|
Credo che mi manterrò sugli oto, non mi dispiacciono. Ho letto che sono solitari, ma sussiste qualche problema se ne inserisco 5 o 6? l'acquario è 120x40x55
|
Per non aprire una nuova discussione e visto che siamo in tema di convivenza con i caca domando:
Una decina di red cherry gli potrebbero dare fastidio? Se i nascituri di caridine vengono sbranati non mi interessa, basta che non si mangino gli adulti. Ma sopratutto li potrebbero disturbare? |
Nessuno per le ultime due domande??:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |