![]() |
aiuto no3 sera
Dovrei misurare il valore dei nitrati, i test sono della valigetta della sera.
Nelle istruzioni si parla di un cucchiaino del reagente numero 2, purtroppo la valigetta l'ho acquistata usata e il cucchiaino non c'è. Quanto reagente devo mettere? Grazie |
Quote:
E' una quantità veramente piccola che non riuscirei a quantificare se non in un pizzico, che però come unità di misura non vale una ........ |
Provo con un pizzico a vedere cosa ne esce fuori. Consapevole della non affidabilità del test.
Me lo ricomprerò quello degli no3, direi che è meglio. |
Quote:
|
Se il reagente in polvere non si scioglie vuol dire che ne ho messo troppo?
------------------------------------------------------------------------ Ma questo fantomatico cucchiaino è forse uno stecchino di plastica bianca che ha ad un'estremità una piccola rientranza? |
Quote:
Quote:
|
Per il mio test NO3 Sera sì, è una specie di fiammifero di plastica, bianco.
Di reagente ne basta una quantità minima (la quantità esatta non è importante, credo che ne serva solo quanto basta a saturare la soluzione, e se ne rimane sul fondo di insoluto vuol dire che è già satura). |
Grazie per le risposte, comunque ho cercato su internet delle immagini e mi pare di capire che è il "fiammifero" bianco. C'era nella scatola solo che io cercavo qualcosa di simile ad un cucchiaino e non mi era nemmeno passato per l'anticamera del cervello che potesse essere quello, credvo servisse a mescolare.
Contento di aver risparmiato una decina di € vi ringrazio. :-)) Pietro |
io ho il cucchiaino rosso come dice giudima... poi la polvere grigia (reagente 3 e non il 2) non si scioglie mai del tutto ma cmq il test è affidabile lo stesso
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |