![]() |
ma è possibile in una settimana???
come sapete ho la xenia da una settimana ,oggi la guardo bene e vedo che in uno dei tronchi all'estremità di alcuni polipi macano le corone come se fossero tagliate o mangiate da qualcuno..-05-05-05-05-05..devo dire che nn l'ho alimentata.......ma dal resto è tutto ok ,allora cosa può essere stato???ragazzi aiutatemi prima che muoia ........-20-20-20-20
|
sei ben fortunato se hai qualcuno che se ne ciba.
comunque c'è poco da aiutarti.....se si sfalda non ci puoi fare nulla se invece qualcuno se la stà mangiando....l'unica è fare appostamenti diurni e notturni. |
le due colonie che inserii io hanno fatto la stessa fine che sta facendo la tua,prima sono scomparsi i tentacoli poi si è ritirata gradualmente fino a scomparire del tutto.
|
sto pensando che ieri sera il calcius elegans era vicino alla xenia.....cmq oggi l'ho spostata..ma il fatto che nn ho messo cibo centra niente????
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
matteo ho fatto l'appostamento notturno è ho visto che il paguro era di nuovo vicinissimo alla xenia..........allora l'ho fatto cadere dopo 3 ore era di nuovo li nello stesso punto però quasi sopra la xenia allora in conclusione posso dire che il paguro è l'assassino!!!!!!!!!!!cmq è normale questo comportamento???
|
nn vorrei dire una cavolata....ma la xenia soffre la presenza del carbone attivo...potrebbe centrare!!!
|
potrebbe essere anche se mi sembra strano
|
nn ho carbone attivo .......come già detto prima è stato il paguro solo che sto pensando che i paguri nn mangiano i coralli se no nessuno li avrebbe in vasca quindi stava mangiando i tessuti morti...??????????????????????.....cmq gli sto dando zeo food e zooplex della kent come alimento,poi iodio ed essential elements della kent, e doso anche reff complete...però questo fenomeno è solo su un tronco gli altri stanno bene e producono polipi nuovi......
|
Ciao Dario ho lo stesso problema si è risolto aumentando lo iodio?
Valter |
per niente..la xenia è andata in un posto migliore...=(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |