![]() |
allestimento 250 litri!!!
Ragazzi visto l arrivo ormai imminente della mia nuova vasca da 250l misure 100cmx50x50 vorrei che anche voi mi auitaste ad allestire la vasca!!
Visto che come pesci opterò sicuramente discus o sclarari secondo voi quale fondo dovrei mettere?e soprattutte le misure della vasca mi consentono di tenere in maniera perfetta una delle due specie??? |
Per il fondo devi decidere se mettere quello fertilizzato o no,dipende dalle piante che vuoi inserire. Per i discus o gli scalari non so molto,e non ti so dire se possano stare assieme,ma non credo.
|
Quote:
Fondo sicuramente fertilizzato, qualche legno e piante che non richiedono troppa manutenzione senza essere con le mani sempre nella vasca..... questo e' il primo consiglio;-) |
Quote:
|
Ma le caratteristiche dell acquario mi permettono di allevare discus o scalari?nel senso le misure della vasca vanno bene?non parlo del litraggio parlo proprio della lunghezza dell altezza e della profondità!!!
|
nessuno??:-(
|
Diciamo che con gli scalari con 50 sei al limite perche considera 7/8cm di fondo e in più 2/3 cm dal bordo superiore dell'acquario... io sto allestendo una vasca per scalari e come altezza ho scelto 60cm in maniera da avere almeno 50cm di colonna d'acqua
|
e invece per i discus??
|
ma pure per degli scalari 50 cm di altezza va bene
|
Io dico che di problemi non ce ne sono ne' per discus e tanto meno per scalari......ovviamente e qui mi ripeto, bisogna vedere la quantita' di pesci che metti dentro;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |