AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Non è possibile! ancora..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273233)

Gigolo_Latino 25-11-2010 20:57

Non è possibile! ancora.....

Rieccomi ancora una volta con i guppy malati!! come è possibile???
allora poche settimane fa me ne sono morti una ventina tutti perchè (vedendo controluce) delle macchioline sparse bianche trasparenti...

ho effettuato il trattamento con il prodotto che mi aveva dato e si era sistemato...

ora mi trovo i guppy, SOLO i guppy con macchioline biancastre molto trasparenti... le noto controluce e vedo che i poveri pesciolini faticano a respirare e a muoversi... infatti quando muoiono si appoggiano sulle foglie e faticano a respirare, a volte nuotano a pancia in su, o mezzi storti!!! come è possibile??? ora sono all'inizio della malattia! il primo morto l'ho tolto adesso.
Nell'acquario vengono colpiti sono guppy, ho dei platy,molly, e altri pesci ma solo i guppy sembrano ad essere colpiti!! cosa mi consigliate??? sono veramente disperato adesso perchè non voglio perdere altri 20 pesci... ora vi metto i valori:

No3 = 50
No2 = 0
GH = 6
KH = 8
PH = 7.3
Cl2 = 0

mouuu11 25-11-2010 21:07

Ciao piccolo appunto i nitrati a 50 sono alti ma non da causare la morte ma come presumo usi quelli a striscette , sono poco affidabili prendi quelli a reagente liquido...

Gigolo_Latino 25-11-2010 21:12

si, avevo dato un occhiata... devo fare un cambio d'acqua ma tutto quel problema della malattia, non è dovuto a quel valore... è impossibile!!

Axa_io 25-11-2010 22:30

Posta delle foto per favore. Che cura hai fatto? Con cosa? Fai un riassunto.

Gigolo_Latino 25-11-2010 22:46

ma non si vede nulla dalla foto!!! i pesci rallentano a nuotare.... fino a morire comunque cura con dessamor!!!

_MWasp_ 25-11-2010 23:06

Purtroppo il Dessamor è un killer, è successa la stessa cosa al mio ragazzo, stessi pesci, stessa cura, stessa fine appena trattati con il medicinale. L'unica cosa che mi è rimasta da pensare è che ci sia proprio un'infezione in corso e che tutto l'acquario necessita di un bonifico immediato, visto che i cambiamenti d'acqua non sono serviti a granchè. Mi dispiace.

Gigolo_Latino 26-11-2010 00:48

MWasp ma scusami per cura di tutto l'acquario, cosa devo fare??? cioè i pesci che muoiono son solo i guppy.. gli altri non li tocca minimamente... non posso permettermi di svuotarlo completamente e rifarlo!!

crilù 26-11-2010 01:16

Intanto incomincia ad abbassare i nitrati. 50 sono decisamente troppo per questi pesci, 10 ci possono stare. Non sono tossici come i nitriti ma portano ugualmente a molte malattie e di conseguenza alla morte.
La cura col Dessamor va fatta in acqua pulita e non lo ritengo un farmaco forte...anzi...

Gigolo_Latino 26-11-2010 01:33

domani faccio un cambio d'acqua... anche se mi sembra esagerato cambiare l'acqua ogni 2 settimane no?

crilù 26-11-2010 01:45

Boh...io la cambio una volta/settimana, il 20%. E' noioso ma va fatto se vuoi pesci sani e soprattutto se hai nitrati alti così. Per il cibo come ti regoli? lo sifoni il fondo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.