![]() |
Il mio primo acquario d'acqua dolce
Salve a tutti, vi presento il mio primo acquario d'acqua dolce!
Data di Avvio: 8 settembre 2010 Tecnica: Vasca chiusa Mondolife MTB 60 Filtro interno di serie con pompa Hydor PICO 200 Riscaldatore Hydor Theo 50w Illuminazione con lampada sylvania da 15w Fauna: N° 3 di Corydoras N° 1 di Ancistrus Flora: limnophilia heterophylla altre sconosciute Arredi: una roccia centrale con un piccolo legnetto Fertilizzazione: Seachem Flourish, ogni sabato Seachem Flourish Iron, ogni domenica Manutenzione: Cambio mensile di 10l http://s2.postimage.org/68ac2zs4/21112010145.jpg Spero che vi piaccia, aspetto commenti, critiche, consigli sia positivi che negativi, al fine di migliorare la casetta per i miei piccoli pesciotti! |
mi sembra un po' spoglio, io ci metterei decisamente piu' piante. inoltre la roccia al centro mi sembra decisamente calcarea e con quei pesci li non va proprio bene. ;)
|
Non ho capito la capacità...
|
grazie a tutti per le risposte...
comunque, come fai a capire se è calcarea ? e che piante mi consigli ? non ricordo la differenza fra lorda o netta.. ma io gli ho messo 50 litri effettivi d'acqua |
E' troppo chiara la roccia!Gusti personali.
L'ancistrus in 50 litri mi sà che ci stà un po' strettino. Ma mi sbaglio o in alto c'è anche un betta? I valori dell'acqua? |
forse è venuta così chiara per il flash, perchè dal vivo è un po più pallida ! comunque che mi consigli di metterci al posto di questa pietra (comprata in negozio!) ? il betta l'ho levato il giorno dopo perchè mangiava le code dei miei corydoras! per l'ancistrus, aspetto che diventi più grande per poi metterlo nella vasca di mio zio!
come valori allora: ph intorno al 7.5, gh 10 no2 0 no3 15 |
Allora sono 50 netti:-)
|
grazie :-))
|
corydoras di che specie? portali almeno a 5...
|
non so di che specia siano ma hanno una linea più scura in alto! cosa mi consigliate di mettere al psoto della pietra ? o come mi consigliate di disporre meglio le piante ? se queste domande non vanno bene per questa sezione, posso creare un altro topic nella sezione arredamento ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |