![]() |
Corteggiamento?? problema??
ciao a tutti.. ho inserito oggi altri 3 guppy, di cui 2 femmine ed 1 maschio.. ora ho in totale nei 55 lt 2 maschi e 4 femmine..
il problema: una delle Guppe e` piu` grande ed e` l'unica colorata (gialla).. ed i miei maschiotti, (soprattutto uno) non la lasciano stare nemmeno un secondo.. un corteggiamento continuo.. e` come se fosse l'unica femmina in tutto l'acquario... ho paura che ceda x lo stress.. cosa posso fare?? ------------------------------------------------------------------------ ah.. inoltre, credo sia l'unica non ancora incinta, o per lo meno, l'unica non evidentemente in cinta.. |
:-))
non preoccuparti eccessivamente...i miei sono stati quasi due mesi in proporzione inversa a quella ideale: 3 f - 7 m, a causa di errore ed inesperienza di chi me li ha portati -04, e stanno bene...certo, ho successivamente compensato la cosa, perchè subito non potevo caricare troppo il filtro della vasca in allestimento. Osservali qualche giorno, guarda come si ambientano e se si accorgono delle altre guppyne, se la situazione non si sistema, mettine un'altra. -28 |
spero migliori la situazione, xk` sono gia` al limite di popolamento.. =)
|
Ciao...succede anche a me...inseguono quella più grossa....in genere quando nascono gli avannotti e il ventre si sgonfia corrono dietro alle altre...prediligendo quella più grossa...
|
Quote:
|
vedrai che le 4 femmine si daranno il cambio....per ora potresti inserire altre piante a crescita rapida così che possano nascondersi meglio....così riposano....
|
ma le piante ci sono.. e mi pare anche i nascondigli.. ma la seguono ovunque.. =)
|
l'unico accorgimento che dovresti avere è verificare se mangia abitualmente...faccio che lanciarti un imput: sono tutte grigie le altre?non è che sono gambusia affinis e non guppine?
|
no no.. sono guppy sicuramente.. sono piu` grigie diciamo tra virgolette.. hanno solo la coda colorata: 2 azzure ed una nera..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |