![]() |
75 watt basta per pratino??
ciao a tutti ho un acquario da 100x30x40cm e sul coperchio sono riuscito ad inserire 3 neon t8 senza riflettore da 25 watt l una;riuscirei con questi watt a far crescere un pratino e se si quale??
|
sei un pò al limite ma dovrebbe bastare (0.6W/l)... prova con l'eleocharis parvula ad esempio
|
e se aggiungessi 2 faretti da 9 watt con luce calda??
|
mmm... sarebbe meglio un'altro neon
|
un altro neon mon riesco proprio a mettercelo!!!ma se decidessi di montare delle t5 visto che ho gia il reattore e lo starter basta che compero i neon??
|
oddio bella domanda... non vorrei dire una cavolata mi sa che ti servono dei ballast elettronici per i T5 o cmq diversi da quelli dei T8
|
3 neon senza riflettore... era meglio se lasciavi un neon e compravi un riflettore!
Aggiungi i riflettori e potrai coltivare tutte le piante! Ai lati puoi mettere piante meno esigenti o aggiungi i 2 faretti. AVRAI UNA BUONA LUCE SE LA SFRUTTI TUTTA - RIFLETTORI! |
Quote:
|
Si, è un consiglio decisamente del piffero. (come gran parte di quelli che dai, Tenellus...)
Hai fatto benissimo a mettere i 3 neon.. il rilfettore non aumenta certo il wattaggio dei neon... Certo con i rilfettori aumenterebbe un poco il rendimento!! :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |