![]() |
alghe coralline e luce
il quesito è il seguente: se le coralline sono alghe calcificate sono esse vive o solo più uno scheletro di carbonati vari..se così fosse dovrebbero essere bianche..e se sono vive come sto pensando lo sono in toto o solo la parte non ancora calcificata..e quindi senza luce moriranno? effettuano la fotosintesi?#24#24#24#24
|
esattamente, senza luce o muoiono o non vengono proprio.
inoltre la luce troppo intensa delle hqi , le brucia. |
Infatti, io ho il refugium impestato :-)) nonostante una lucina da pochi watt e sulle roccie in maturazione le parti meno illuminate sono quelle che si stanno colorando per prime
|
Non amano la luce intensa ma la penombra e la Triade stabile e bilanciata......
|
|
In pratica un certo spessore e' rosa e vivo, e quello sotto e' bianco e morto ed entra a far parte con il tempo della roccia viva.
Se metti un paguro Calcinus, che ama rosicchiarle, vedrai chiaramente dove l'ha rosicchiatata perche' ci sono tante piccole incisioni bianche. |
Ma perché? Sono totalmente vivenon credo poiché sono calcificate, ne rimane una parte fotosintetica che quindi non si calcificherà mai? O ad un certo punto saranno tutte calcificate e quindi diventeranno bianche poiché ormai dono solo più un ammasso di carbonato di calcio e magnesio..?
|
Gabriele quindi prima o poi si calcificherà conpletamente?
|
Quote:
non capisco la domanda. |
Sto carbonato ho idea che si depositi nelle cellule ucidendole, per cui la parte viva non depositerà mai calcio o prima o poi verra' uccisa da questo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |