![]() |
Aiutoooooo
Ciao ragazzi da questa mattina che non vedo più in vasca un piccolo anemone...non riesco a capire che fine abbia fatto!!! Ho tolto alcune rocce dove lui abitualmente stava e niente sembra sparito o mangiato!!!
L'ho introdotto in vasca da 6 giorni e devo dire che i primi 2 giorni sembrava un po sofferente poi ha mangiucchiato ed era abbastanza gonfio... Ora la mia paura è che stia morendo (se già non lo è) e possa inquinarmi la vasca di ammoniaca!!! Domani metto abbondante carbone ed ho una 50 di litri d'acqua pronta per cambiarla ma non vorrei sconvolgere la mia vasca se non serve!!! Calcoliamo che è una vasca di soli 6 mesi abitata da un paracanturus, zebrasoma flow., pesce scatola, leucosternon, pagliaccett,o salarias e uno splendido imperator in fase di mutazione! Inoltre ci sono 6 paguri zampa blu, 8 lumache turbo e due lumaconi giganti che non so come si chiamano, qualcuno di loro secondo la vostra esperienza potrebbe esserselo mangiato? Voi al mio posto che fareste? Dimenticavo la cosa più importante la vasca è di circa 270 litri netti... Grazie ragazzi...:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-( |
Rice è difficilissimo che sia stata mangiata..se non impossibile..se era piccola potrebbe essere stata tritata dalle pompe di movimento,ma avresti trovato i pezzi...secondo me è da qualche parte nascosta..magari in mezzo a qualche roccia,le anemoni girano tutta la vasca per cercare un posto che possa piacergli.Non sai come si chiami l'anemone che hai comprato?
Di dove sei Rice? |
Sono di capranica domani pomeriggio volevo fare un salto da planet pet e prendere un po di carbone nel frattempo guardo meglio se riesco a trovarla...speriamo non voglio che succeda qualcosa al mio imperator...dopo 4 anni finalmente sto riuscendo a fargli cambiare livrea...me ne sono morti 3 ogniuno dopo circa 1 anno di vita.
Grazie di tutto ;-) |
Siceramente più che dell'anemone, mi preoccuperei delsovrafollamento della tua vasca ...... Al limite dell'esplosione
|
Sembrerebe sovraffollata ma il pagliaccio, il paracanturus, la scatoletta e la salarias sono estremamente piccoli... e comunque credo di essere nei limiti o meglio anche sotto i limiti.
Ciao e soprattutto grazie dei tuoi consigli utilissimi per risolvere il problema dell'anemone. |
effettivamente hai troppi pesci di grandi dimensioni..
|
Sono piccolissimo ora, forse tu non ti stai rendendo tanto conto... ;-)
|
Quote:
fidati.. |
Quote:
quindi secondo te la vasca è sovraffollata. Quale metodo usi per approssimativamente calcolare la popolazione su una vasca di 300 litri? A me ne hanno insegnato uno con il quale rientro nei limiti ma potrebbe essere sbagliato, dimmi sono tutto orecchie Grazie. |
Rice..hepatus,ostracion ed imperator non possono starci in una vasca da 270 litri,sono troppo pochi.
Per l'anemone l'hai presa al planet pet? era giallo fosforescente? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |