![]() |
Finalmente il nuovo neon!
Finalmente, e dico finalmente ho montato il secondo neon al mio Pet-Company Antille 100.
Bricolage RULES!! Ho montato un neon Arcadia "original tropical lamp". Non c'è scritto che tipo di luce sia, o meglio c'è scritto troppo nel dettaglio (c'è il grafico) e sembra avere 2 picchi di luminosità: uno a 450 e uno a 650. Non so cosa voglia dire, ma di sicuro c'è che esalta i colori dei pesci e delle piante in un modo EC-CEZ-ZIO-NA-LE!!! E c'è anche scritto che favorisce la crescita delle piante. A questo punto ho 0,5 W/l. Ma come? tutta 'sta pippa e poi è tutto qui? E che volete? prima erano solo 0,25!! E ancora mancano i riflettori dietro alle lampade. Non so se li metterò, dipenderà dai cambiamenti che noterò nelle piante. |
Se non mi sbaglio hai preso una bella lampada fotostimolante, qualcuno gli attribuisce caratteristiche ideali per allevare le alghe.
|
Iuppidù!
Alghe più più!! Scusate la rima scema, ma è vero? Fino ad ora non ho visto nemmeno un'alga.. La luce, poi, è rosata. E' normale? Dovrebbe essere bianca? Può dipendere dall'alimentatore? Non c'era da 25, il meglio che ho trovato è stato un 18/26, ma non vorrei fosse un po' strozzato per questo tipo di neon.. |
Per le alghe gestisci bene l'acquario e non dovrebbero esserci problemi.
La luce rosata dovrebbe essere normale per quel tipo di neon, l'hai presa da 18w dipende con che reattore l'alimenti? |
No mel la luce rosata è normale io avevo la tua stessa lampada e l'ho cambiata proprio perchè mi fitostimolava le alghe! Il fatto però che risalti i colori di piante e pesci è vero!
Ma è una caratteristica che perderà ben presto come comincerà a scaricarsi! |
Scaricarsi?
La scatola dice di sostituirla dopo un anno!! L'alimentatore è un alimentatore 18/26W, lo starter da 4#80W, e la lampada da 25W. Per montarla ho tagliato il cavo dei supporti impermeabili "VISI LUX CAPS" (con la loro stupida presa "VISI LUX CABLE") e ho fatto il circuito a manazza. Non lo avevo mai fatto prima, e da questo l'insicurezza sul colore. Comunque il semplice fatto che si accenda indica che non ho sbagliato nulla, no? edit: errore di battitura |
Ti riferivi all'alimentatore non al neon scusa non avevo capito. Per la prossiam volta ti consiglio una sera brillant day light.
|
Costava 6€ in più -28d# -28d#
|
Quote:
Ed il mio acquario è rinato! |
Ti credo però era decisamente migliore, se volevi risparmiare potevi fare una piccola modifica e mettevi un 865 da 30w dal costo di 2 max 3€ e ti assicuro che è una lampada molto buona.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |