![]() |
caucatuoides
Salve a tutti.
Oggi sono arrivato a casa un paio d'ore + tardi di quando faccio mangiare i miei pesci, ma stranamente non ho trovato ad "aspettarmi" la mia coppia di cacatuoides... Ho provato a cercarli per un pò, alla fine il maschio è uscito dall'anfora che avevo nascosto dietro alcune piante, e la femmina dopo un po l'ho vista spuntare con la testa dall'entrata... L'anfora è messa in posizione verticale e l'entrata è un piccolo buco. C'è anche una noce di cocco con una entrata maggiore. L'anfora è tipo come nel disegno che allego, piantata nel terreno... Avannotti in arrivo? Ciao |
Credete che stiano facendo i "figli"?? :-)
Ciao |
Re: caucatuoides
>L'anfora è messa in posizione verticale e l'entrata è un piccolo buco.
Ottima per la deposizione >C'è anche una noce di cocco con una entrata maggiore. La femmina sceglie dove deporre in base alle condizioni dell'acqua , son cose che noi non possiamo capire ! >L'anfora è tipo come nel disegno che allego, piantata nel terreno... >Avannotti in arrivo? Temo di si , perdi pure la prima covata , osserva bene il comportamento della madre e dei coinquilini , se vedi che il comportamento è ineccepibile e decidi di allevare uan nidiata dovrai procurarti lo schiuditoio , le uova di artemia ed una pipetta per enologia per alimentare i piccoli. Se non cura la prole sarebbe una spesa pressochè inutile. Mandi Massi PS complimenti per il disegno , sembra una quadro di ligabue !!!!! :-)) |
e' molto probabile che la tua coppia sia in riproduzione ... quell' anfora e' un ottimo posto .
|
Vi ringrazio per i consigli.
Volevo chiedere ancora se è possibile che gli avannotti crescano in vasca senza toccarli lasciandoli alle cure parentali? Devo per forza prendere uno schiuditoio? Cosa posso e cosa mi consigliate di fare? Ciao |
si gli avannotti puoi lasciarli ai genitori , ma le prime volte non riesce sempre e i genitori si mangiano le uova o gli avannotti ... per il cibo pero' glielo dovrai procurare tu con i naupli d' artemia che dovrai fare schiudere .
|
lascia gli avannotti con i genitori,anche se la loro sopravvivenza dipende anche dagli altri inquilini
per nutrirli procurati uno schiuditoio con delle uova di artemia per poter dare i naupli ai piccolini cmq secondo me ti conviene vedere se in questa deposizione la mamma si comporta bene,se cura i piccoli puoi investire in uno schiuditoio e farti trovare pronto per la prossima riproduzione ;-) |
>Volevo chiedere ancora se è possibile che gli avannotti crescano in vasca
>senza toccarli lasciandoli alle cure parentali? Se hai una buona femmina , se li alimenti a dovere e se non hai coinquilini che li possono predare in vasca , ad esempio corydoras , ancistrus o caracidi in genere , allora hai eccellenti possibilità , anzi , meglio una vasca arredata che una vasca "sterile" come ad esempio quelle che si usano nelle riproduzioni dei discus . >Devo per forza prendere uno schiuditoio? No , te ne puoi arrangiare uno in casa , ma i naupli di artemia sono IRRINUNCIABILI. >Cosa posso e cosa mi consigliate di fare? Ti conviene perdere la prima covata , ma osserva la coppia con estrema attenzione , se vedi che la femmina ha un comportamento ineccepibile coi piccoli fatti trovare pronto coi naupli per al prossima nidiata , è inutile spendere per schiuditoio e uova se poi la femmina i piccoli o le uova se li mangia .... Mandi massi |
OK!
Granzie ancora a tutti. Ciao |
Ma come deve essere lo schiuditoio?
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |