![]() |
scelta vasca
cia a tutti
sono nuovo del forum e + che un neofita sono un ignorante totale che vorrebbe inizioare vengo al dunque devo acquistare un acquario ho trovato due vasche usate entrambe100x30x40 monolampada no apertura per mangiatoia automatica 1) mobiletto ghiaia filtro e una leggerissima sbeccata sul bordo superiore lungo (100 €) 2) come sopra senza mobiletto e ghiaia in oltre ho visto un ferplast capri 80http://www.ferplast.it/scheda_prodot...3/frm_pagina=1 a 149,00 € nuovo in negozio e un juwel rekord 80 http://www.zooplus.it/shop/pesci/acq...acquari/136674 129 nuovo dal sito zooplus che fo? quale prendo? grazie 1000 |
sposto in "saper comprare (dolce)"
|
scusa
e grazie |
Io ti consiglio il juwel rekord un mio amico ce l'ha e si trova molto bene, le siliconature mi sembrano abbastanza curate.
|
Anche io te lo consiglio, ma acquistalo dal sito tedesco (zooplus.de) dove costa 30 euro in meno.
|
Sicuramente compralo usato. (a meno che tu sia molto ricco)
Sicuramente non comprarlo sbeccato. (se ti si rompe!? Pesci, piante e terra per casa.. sicuro di voler rischiare?) Fregatene della mangiatoia automatica. Compralo con mobiletto. Non aver fretta, sul mercatino spesso si fanno ottimi affari (per entrambi). |
non sono molto ricco
ma 200 - 300 € li posso spendere :-) |
maremotus, hai già un'idea dei pesci che vorresti allevare?
|
con 300€ ti compri almeno un 200 litri con mobile.
Lascia stare il nuovo... gli acquari sono peggio di una Fiat, dopo un mese di utilizzo valgono meno della metà!! |
@alek4u
grazie per il consiglio ma penso che lo comprerò nuovo ho troppa paura che perda o si rompa (ho il parquet in tutta la casa) @bettina.s non lo so ancora sono troppo ignorante questo acquario mi serve come punto di partenza) se ci riesco poi passerò a cose + impegnative sicuramente vasche + grandi magari discus magari uno marino se non c riesco (per 1000 motivi) pazienza dunque ora sono fortemente orientato per il juwel rekord 80 preso da zooplus.de (109 €) come suggeritomi da mimmolo altri consigli? poichè avrò lunghi periodi di assenza avevo pensato a duplicare riscaldamento e filtraggio che ne pensate ma questa è la progettazione dove mi sposto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |