AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Multa con modello auto sbagliato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269757)

edovera 07-11-2010 11:48

Multa con modello auto sbagliato

Ieri ho preso una multa perché la mia auto era parcheggiata insieme ad altre 20 su un marciapiede largo 4 metri. Al mio ritorno ho trovato un'allegra multa di 75€. Sulla multa però, nella sezione marca-colore-modello dell'auto c'è scritto:

Toyota Grigio Tiron R

mentre la mia è una Toyota Yaris (il Tiron R chissà da dove gli è uscito.... neanche sui pneumatici c'è scritto...) ma le scritte dal baule le ho tolte (perché mi piace avere il portellone liscio)

ora... secondo voi è possibile vincere il ricorso dal giudice di pace? Il modello indicato nella multa non coincide col mio...

Sandro S. 07-11-2010 11:49

assolutamente si.

senza ombra di dubbio.

Deux 07-11-2010 12:06

si vai tranquillo!!

arturo 07-11-2010 12:09

forse anche direttamente al comando la cancellano.

edovera 07-11-2010 12:14

Il dubbio mi era sorto leggendo altre discussioni in rete dove dicevano che se la targa era esatta la multa era da pagare lo stesso. In altre discussioni invece leggevo che il ricorso è già vinto. Lunedì provo a sentire il giudice di pace, e, se vinco........

..... STACCATE LE SCRITTE DAL PORTELLONE!!!:-D

IVANO 07-11-2010 12:29

Teoricamente avrebbe potuto scrivere una targa sbagliata se ha sbagliato anche il modello quindi dovresti vincerla tu.....

bubba21 07-11-2010 12:42

Se il modello è sbagliato puoi contestargliela..

jorgo 07-11-2010 13:23

mi dispiace fare da uccellaccio, ma in linea di massima se la targa, il colore e la marca sono giuste difficilmente vinci col solo modello sbagliato, vale il concetto che ad auto ferma la percezione dell'ufficiale che ha redatto il verbale non può essere messa in dubbio (come invece sarebbe possibile per un verbale a veicolo in movimento non immediatamente contestato), e il vigile non è obbligato ad essere un'enciclopedia dell'auto, altrimenti andremmo tutti in giro in Caterham e nessuno prenderebbe multe... In ogni caso non puoi contestare la multa sul parabrezza, devi aspettare che ti arrivi a casa, e con la nuova legge potresti essere fortunato dato che se ci mettono più di 60gg a notificartela va automaticamente in prescrizione...

andrea dazzi 07-11-2010 18:34

Esperienza personale di alcuni anni fa!
Scrissero giusto il numero di targa ma sbagliarono a scrivere il modello(uno invece di punto)andai al comando dei vigili(con il libretto dell'auto) e la multa venne annullata.

Sandro S. 07-11-2010 19:18

l'identificazione dell'auto deve ....e dico deve......rispecchiare la realtà.
non c'è mica scritto sul codice della strada..... "più o meno" ahahahah ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.