![]() |
Negoziante vs Utenti
Ciao a tutti, ho un acquario da 200 litri appena avviato,come primissimi pesci avevo intenzione di inserire qualche guppy, ma il negoziante me li ha sconsigliati dicendomi che si ammalano molto spesso, e mi ha consigliato di iniziare con i caracidi dicendo che i guppy non sono più molto resistenti come una volta, voi che ne dite? Cambio pesci?
|
Non è che "non sono più resistenti come una volta" il fatto è che provengono da allevamenti troppo intensivi e tenuti in pessime condizioni, quindi più soggetti deboli e che si ammalano facilmente. Non bisogna fare però di tutta l'erba un fascio.....potresti guardare sul mercatino di AP c'è chi li regala, nati in nella propia vasca.
|
io ho un amico con molti guppy, (non sapeva che si riproducevano così tanto e ora ne ha circa 40) potrei prenderli da lui o si ammalano ugualmente?
|
Prendili piuttosto da lui!
|
prendilli indubbiamente da lui!!!!
|
ok ma quanti ne prendo? 3 femmine e due maschi?
------------------------------------------------------------------------ ps volevo dire tre femmine e un maschio |
magari ti ha detto così perchè ci guadagna di più...a comunque io prenderei qualche femmina in più..sarebbe consigliabile un maschio ogni 2/3 femmine...
|
infatti, tre femmine e un maschio, ma credo che sarà difficile prendere proprio quei sessi, i pesci sono tanti e si perdono. Penso che ne prenderò un po a caso giocando sulle probabilità
|
non capisco... maschio e femmina nei guppy li distingui benissimo... sono tra i pesci in cui non puoi sbagliare...
------------------------------------------------------------------------ ma scusa non volevi fare un biotopo per i pangio? o hai cambiato idea? |
alla fine ho cambiato idea, anche se sono ancora in tempo per ritornare sui miei primi passi, perchè sono limitato alla scelta delle piante dei pesci e di tutto il resto. Poi molti pesci che sono presenti nel biotopo non ci sono in negozio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |