![]()  | 

Il mio 20 litri date un occhiata! 

Vasca attivata da circa un mese, 20l lordi, Fondo utilizzato JBL Manado che mi sta dando ottimi risultati, filtro a zainetto Wave caricato con cannolicchi,spugna e perlon,termoriscaldatore Wave 50 wat, illuminazione 2 plaffoniere con lampada neon 9 wat, Co2 gel fatta in casa 4 bolle al minuto, cambio settimanale 15% con acqua del rubinetto decantata 48 e biocondizionata. 
	Flora: - Cryptocoryne Wendtii Red Lucanas - Cryptocoryne Spiralis - Pogostemon Helfieri - Muschio di Java Fauna: - 1 Corydoras trilineatus - 1 Ampullaria vorrei aggiungere qualche altro ospite che non siano i soliti Gruppy o Platy però visto il litraggio non saprei, se qualcuno gentilmente mi da un consiglio ne sarei felice. Grazie 1000 e mi scuso per la qualità delle foto. http://s3.postimage.org/TOQBA.jpg http://s3.postimage.org/TP4zr.jpg  | 

caridine o lumache..pesci non ne metterei in 20 lt se non un betta 
	------------------------------------------------------------------------ comunque bello..mi piace soprattutto il colore del fondo  | 

Infatti direi di togliere il cory visto che sono pesci di gruppo e tenerlo solo in un acquario di quella capacità mi sembra crudele!!! 
	 | 

grazie del consiglio ma in 20 litri oltre al  betta o alle cardine non ci si può mettere proprio niente, molti mi hanno consigliato Rasbore Galaxy o Killifish, vorrei tanto qualche pesciolino che si può adattare.......grazie! 
	 | 

il problema è che rasbore e killifish sono pesci da branco e quindi dovresti metterne in acquario 5 o 6 esemplari....però se vuoi provare... 
	 | 

Io direi di lasciare solo caridine!!!!il litraggio e davvero proibito per inserire dei pesci,anche se di piccola taglia!!! 
	 | 

Quote: 

| 

Come caridinaio lo vedrei benissimo.. 
	Ps: Ma perchè tutto quel fondo? 1/3 era più che sufficiente :-) Già la vasca è piccolina.... :-)  | 

In alternativa metti delle caridine...possibilmente non japonica che crescono a differenza delle red cherry...e IMHO potresti anche mettere un branchetto di endler, restano piccoli e 4-5-6 potresti anche metterli, sono molto belli :D 
	 | 

niente endler, non scherziamo. red cherry, sarebbero ottime per cominciare... 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |