![]() |
Finalmente acquario a casa (Operazioni preliminari)
Ragazzi ieri mi è stato regalato il tanto desiderato acquario.
Ora è qui, in camera mia. Devo montare il tavolino e posizionarlo. Lo poggio direttamente o gli metto qualcosa sotto (tipo polistirolo)?? Controllo che è dritto il tavolino tramite livella?? Come sciacquo l'acquario?? |
Ciao...che regalo favoloso.....#17
1 sotto ci son tappetini appositi che isolano meglio la vasca ed eventualmente rendono dritta la base d'appoggio....io su 3 vasche ce l'ho solo per 1...alle altre ho messo sotto il polistirolo tagliato a misura... 2 la base d'appoggio deve essere dritta altrimenti a lungo termine rischi rotture 3 passa la vasca con spugne che non abbiano mai visto detersivi o carta assorbente da cucina...a volte uso anche un goccio d'aceto ma visto che la tua vasca è nuova non ha residui di calcare da pulire usa solo acqua.... |
Se il mobile è quello apposito, non serve nulla.
Altrimenti un sottile tappetino di neoprene o del polistirolo (max 5 mm di spessore) sono ottimi. Il mobile deve essere perfettamente in bolla, regola i piedini aiutandoti con una livella. La vasca è meglio pulirla con acqua e carta da cucina, le spugne le eviterei perchè spesso sono trattate con antimuffa o antibatterici che sono dannosi. :-)) |
Ma i piedini vanno solo avvitati... Come li regolo??
|
li avviti o sviti finchè il mobile non è a bolla.
|
Ma porta la vite classica, non è un corpo solo con il mobile...
Posso mai tenere una vite mezza svitata?? |
fai una foto per favore?
|
Il filtro presenta 3 scomparti:
Da destra: vano per il termoregolatore da attaccare con ventose... Tale vano presenta apertura in alto e fori di ingresso. vano per i materiali filtranti, ho 2 "cose bianche", simil ovatta, 2 spugne una più fine dell'altra. Come le metto?? La logica mi dice: bianche spugna più grossolana e più fine e sotto a tutto cannolicchi ceramici. Tale vano comunica in basso con il vano pompa. Tale scatola filtrante la ventoso sulla parete dell'acquario... Ho detto idiozie?? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Allora il mobile presenta solo i fori per le spine, non ci sono i fori per i piedini ma solo 4 viti da legno (a quanto pare autofilettanti). Credo che quindi sia sbagliato non serrarle tutte per bene...Posso mai lasciare la vita mezza avvitata?? |
no avvita fino in fondo... per mettere al livello usa delle zeppe.
|
Infatti anche a me sembra la cosa più logica...
Cosa mi consigli?? Cartone?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |