![]() |
Ecco i valori del mio acquarietto...vanno bene???
Ieri ho fatto il test dell'acqua e questi sono i valori:
PH 7,6 KH 18 GH 20 NO2 0 NO3 0 Che dite possono andar bene? #24 E se secondo voi non vanno bene cosa dovrei fare per migliorarli???? Grazie a tutti!! ;-) |
Kh e Gh sono alti soprattutto il kh sei sicura dei test che usi? Per abbassarli usa acqua RO.
|
Il test l'ho fatto al negozio...scusa l'ignoranza...cosa vuol dire acqua RO?? #12
|
RO sta per acqua ad osmosi inversa
|
In parole povere?!? #12 #12
|
Quote:
|
Non è del tutto corretto l'acqua RO dovrebbe essere H2O al 100% e basta cioe non ci devono essere kh, gh, sost. azotate, fosfati, silicati, metalli ecc. Nella realta gli impianti usati da noi acquariofili non sono cosi efficenti e lasciano tracce non misurabili dai nostri test.
|
Tra qualche giorno rifarò il test e vi farò sapere così mi dite se sono migliorati i valori...comunque per adesso non sto cambiando acqua per far maturare il filtro, ho soltanto qualche piantina dentro e 2 ancystrus (so di avere sbagliato a metterli, ma me li hanno regalati), verso la fine del mese cambierò l'acqua aggiungendo un pò d'acqua RO e inserirò qualche pescetto! :-))
Nel frattempo, cosa mi consigliate di fare, visto che per ora non posso cambiare l'acqua? Forse gli dò troppa CO2? Fatemi sapere! Grazie!!!! #22 |
Secondo me con un ph e un kh cosi' alti la co2 non e' per niente troppa...comunque aspetta il parere degli esperti!
Ciao e auguri! |
Tutto dipende dai pesci che vuoi tenere in acquario.....
Bye |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |