![]() |
guppy incinta
volevo sapere come mai la mattina la mia guppy ha la cosiddetta macchia ovarica chiara e poi nel corso della giornata o nella sera ce l'ha nera!?
|
posta una foto, sembrerebbe incinta ma con una foto
possiamo risponderti meglio. |
sposto il topic nella sezione poecilidi :-)
|
come fai a sapere che sembrerebbe incinta? la foto non posso postarla perchè mi vengono sfocate!
|
una femmina sana adulta in vasca con un maschio sano è incinta quasi sicuramente...
|
si ma la mia domanda era come mai la mattina ha la pancia bianca e durante il giorno o la sera gli diventa nera?
|
Molto semplice, perchè la pancia piena del pasto spinge e rende più chiaramente visibile la macchia gravidica.
Tanto è vero che la valutazione dello stato di gravidanza e della prossimità al parto di una guppy si fa al primo mattino quando, a stomaco vuoto, si può considerare il volume della macchia e da questa fare delle previsioni. Non ti preoccupare è tutto normale...non avere ansia di aver un parto...se rispetti i suoi tempi partorirà (ovviamente ci deve essere uno stolker in acquario :-D:-D:-D:-D) Non ritengo di essere uno che ha la scienza infusa in campo acquariofilo, ma l'esperienza maturata al riguardo nel giro di un anno da quando ho iniziato mi fa pensare che non sto dicendo sciocchezze. Tienici informati su come procede :-) Ciao ciao PS se invece ne ho dette di sciocchezze accetterò volentieri l'eventuale puntualizzazione :-) |
ok si certamente vi terrò informati ormai per stanotte la lascio in sala parto domani la levo se non partorisce!
|
... non usare la sala parto... è inutile slavare 20 avanotti per farne crescere sani 2 (forse)
|
Ma non avevi specificato che la tenevi già in sala parto.
Considera che ci dovrebbe stare poco, davvero pochissimo tempo. (poi c'è anche chi sostiene che non debba proprio essere usata, beh le scuole di pensiero al riguardo sono diverse e discordanti) A questo punto una foto potrebbe esserti di aiuto per fare una valutazione, seppur approssimativa, della situazione attuale della tua guppy. La certezza non te la potrà mai dare nessuno, però si può capire se è palesemente non prossima al parto. Al riguardo sono interessanti gli articoli di acquaportal riguardo ai guppy: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...py/default.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |