![]() |
Quali neon?
Ho una plafoniera da 4 neon T5*24W da 10000K!Visto che vorreri creare un acquario abbastanza spinto, che marca di neon e da quanti gradi kelvin mi conisgliate e come disporli?I noen si accendono a coppie!
|
10000k sono troppi rischi di ritrovarti con una merea di alghe.
potresti mettere 2 da 4500k e 2 da 6500k abbinati 1 a 1 |
Concordo che 4 da 10000K° sono troppi e rischieresti molte alghette..
Da quanti litri è la vasca? (Per capire il rapporto W/L) Direi che puoi mettere 2 tubi da 4000K°, 1 tubo da 6500K° e lasciare un 10000K° Ne monto uno da 10000K anche io da mesi e non ho mai avuto nessun problema... Poi a te la scelta :) Ciao ciao |
Quelli da 10.000 li ho trovati nella plafoniera, comunque la vasca è di circa 100 l effettivi saranno intorno ai 80/85l e vorrei coltivare un bel pratino!Mi cosigliate quali marche di neon scegliere?
|
Anche quello che monto io era già compreso nella plafoniera :D
Io consiglierei i Philips 'HO' che trovi nei comuni negozi di elettronica.. Meglio quelli molto grossi che sicuramente li hanno in magazzino, altrimenti dovranno ordinarli.. Il risparmio è notevole e la resa è praticamente identica :) |
Cosa intendi per molto grossi?
|
Intende i magazzini/negozi grossi, non i neon :-))
|
Molto grossi riferito ai negozi di elettronica :-D
Se vai nei negozietti che vendono al dettaglio devono ordinarli quasi sicuramente e da quello che ho visto il prezzo è un pò più alto.. Se cerchi negozi che vendono all'ingrosso/dettaglio hanno molto magazzino e dovrebberlo averli già in casa Quello che ho comprato io 'Philips HO640' l'ho pagato 7.60€ :) |
Oggi vado ad informarmi allora;-)
|
Sono passato in due negozi di ellettronica oggi nel primo non aveva i philips ma solo osram da 6.000 K° e non mi soddisfacevano molto, nel secondo avevano i philips ma non gli Hight Output,
Poi sono passato nel negozio di acquarofilia e voleva darmi la lifeglo della askoll da 6.700K sempe HO, dopo di che il negoziante mi ha mostrato l'acquario che montava queste lampada e devo dire che fanno un ottimo lavoro, solo che 30€.....!Poi mi ha detto che le lampada non adatte rischiano di crearmi una notevole situazione algale!So che deve vendere lui ma...ora sono nel dubbio! A circa 11 € ci sono le AquaSky 6.500 K della Ferplast che poi alla fine sono della Philps, cosa ne pensate? Dario posso sapere tu che monti le philips che mi hai consigliato che tipo di acquario hai? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |