![]() |
Parere picturatus e simili
Sono riuscito a catturare ed isolare il mio picturatus.
Vorrei cambiarlo con una coppia già abituata alla convivenza. In alternativa, come pesce similare, che coppia potrei inserire? |
Se vuoi rimanere sui mandarini prova gli splendidus
Se ti interessa ottenere una coppia, prendi due fridmani o una coppia di gobidi! ciao |
Ma con la stessa alimentazione e con la possibilità che facciano coppia (con probabilità di riproduzione in vasca) cosa c'è a parte i synchi?
|
Con la stessa alimentazione te lo sconsiglio, ma ci sarebbero gli excisus ( pesci ago ) per esempio...
Con possibilità di riproduzione hai fridmani come ti dicevo, molto piu fattibili dei sinchyropus tralaltro... ciao |
Interessante il fridmani.... come alimentazione, non avendo mai alimentato direttamente i picturatus (si arrangiavano da soli), non avrò problemi, giusto?
Per far formare una coppia, di che dimensione massima devono essere? |
Il fridmani va alimentato come qualsiasi altro pesce...
Per ottenere una coppia basta acquistare 2 esemplari, possibilmente giovani... Nascono come femmine e in regime di convivenza generano una coppia stabile che riproduce in anfratti ( ottimi i tubi in PVC )... ciao |
Quote:
Ad ogni modo ho letto un po' sul fridamani.... mi piace e penso proprio che cercherò di formare una coppia. |
Ale, se vuoi info sulla riproduzione dei fridmani...............
comunque mangiano il secco come tutti gli altri pesci. |
OK, ormai sono deciso a prendere una coppia!
Ultima info: il picturatus è meglio che lo tolga? |
Mi inserisco con ul leggero OT:
marmoratus e splendidus sono compatibili? Il primo già ce l'ho...e mi piacerebbe mettere il secondo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |