![]() |
Mi date un consiglio?
Ciao ragazzi,un consiglio,ho una vasca da 180lt,una Juwell rio180,ho in mente di cambiare le pompe di movimento,mettendo una bella vortech mp20,la domanda è,x la mia vasca è sufficente metterne una sola oppure meglio orientarsi sulla mp40?
Un'altra domanda,l'anno prossimo passerò ad una vasca un pò + grande,profonda 50 invece dei 40 della attuale,stessa lunghezza ed altezza,dite che in previsione la mp20 sarà cmq sufficiente x questa futura vasca? Grazie a tutti! ;-) |
con una mp40 andresti meglio..se non erro la tua vasca è circa un metro..e se poi vorrai allargarti avrai già una bella pompa!!
l'unica accortezza sarà quella di fare una rocciata non pesantissima,altrimenti ti servirebbero 2 pompe per ottenere un buon movimento. |
Quote:
|
si decisamente
|
Quote:
|
La mp 20 e nettamente superiore alle tue pompe attuali.
|
Quote:
|
Io preferirei sempre 2 pompe con flussi da due direzioni diverse che puoi invertire
|
il problema della mp20 (quello ke vedo sulla mia) è ke il movimento in superfice è pressochè nullo e ho dovuto orientate una pompa verso la superfice x evitare brutte patine..per il resto la consiglio assolutamente
|
La mia idea è di prendere una sola mp40 e far fare tutto a lei,così tolgo le mie 2 vecchie pompe e la vasca è + libera da fili,ventose etc....e farei un bel passo avanti!
Oppure meglio 2 mp20??...boh nn sò ke fare!#24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |