![]() |
Nuovo acquario ciclidi americani
Posso mettere in un 200 litri netti lungo 125 cm:
-una coppia di Pelvicachromis pulcher -una coppia di apistogramma cacatuoides -una coppia di ciclaosoma nigrofasciatum -una coppia di Apistogramma agassizi Sono troppi? e soprattutto sono compatibili?? |
o in alternativa una coppia di nigrofasciatum una coppia di octofasciatum e una coppia di pelvicacromis pulcher??
|
E una bella coppia di scalari, no? già che ci sei... sto scherzando.:-))
Sono un po' troppi, poiché tutti colonizzano il fondo e tutti difendono la prole, devi contare almeno un 40 cm di lato per ognuna delle coppie, ma è solo una stima , di spazio che reputano come loro territorio. I pelvichacromis vogliono acqua leggermente più dura e alcalina. I ciclasoma sono di lago e non di fiume. A parte questo rischi di avere problemi con le riproduzioni. Con una vasca così grande, puoi mettere una coppia e poi un bel gruppo di pesci che colonizzi la parte mediana della colonna.;-) |
non ho capito cosa intendi per "colonizzare la colonna". e a che pesci ti riferisci?
|
Quote:
|
ma due coppie di ciclidi me le posso permettere??magari una coppia di octofasciatum e una di nigrofasciatum...dimmi di si ti prego :-))
|
quelle due specie no...
Se metti, ad esempio, una coppia di scalari ed una di apistogramma allora sì... |
io sono innamorato del nigrofasciatum, cosa posso metterci insieme?
|
una coppia di sajica?
|
Secondo me se metti i nigrofasciatum ci puoi lasciare solo quelli, sono mooolto territoriali.
Cmq per qualsiasi dubbio ti rimando a questo link: http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=49 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |