![]() |
Compatibilità Ciprinidi Barbus
Avendo allestito una seconda vasca 220lt organizzavo l'aggiunta di nuovi ospiti, e pensavo che piacendomi molto la famiglia dei Barbus, avendo gia 2 Barbus Tetrazona mi chiedevo se sono compatibili con altre specie sempre Barbus, ad esempio se fanno branco, se vige la stessa gerarchia per esempio tra i miei attuali e dei Barbus Arulius oppure con dei Barbus Oligolepis e cosi via, insomma i pesci socializzano tra famiglie Ciprinidi o meno. E i propri colori li influenzano nella socializzazione?
Grazie |
intanto fai diventare 7 i tetrazona....
potresti metterli solo loro, ma verdi e rosa mi pare ci siano anche... pero' credo nn facciano branco tra tetrazona e titteya x esempio... |
quoto sono pesci di gruppo, aumenta i tetrazona, e cmq visti i litri puoi aggiungere tranquillamente una specie diversa di barbus (sempre in gruppo), non credo però che facciano gruppo... #24
|
Azz addirittura 7 tetra? OK! Mi fido di voi, oggi vado a comprare gli altri 5! :) Adoro questi pesciuoli #36#
|
eh si eh! minimo a 7-10 i gruppi, mica a 2 a 2...
ce ne stanno forse 2 tipi da 10... 3 da 7 forse è un po' azzardato.... |
Bene, ho ordinato 3 tetrazona, 3 pentazona, 2 verdi + ovviamente 2 tetrazona gia presenti, spero si troveranno bene tutti riuniti. Sono dei pesci adorabili e molto attivi gicherelloni -11
|
i pentazona mi pare siano + stronzetti di carattere...
|
del tipo? prego illuminami in modo da prepararmi pissicologicamente :-))
E i Barbus Melanapyx qualcuno li ha avuti? |
nn so esattamente...ho sentito in giro qua...
peccato che nn si veda + Mapi64...loro avevano una vasca con barbus -.- |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |