AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ho fatto una mezza pazzia... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=266366)

RobyVerona 18-10-2010 18:14

Ho fatto una mezza pazzia...

Visto che ho una certa passione per il genere tubastrea oggi non mi sono fatto scappare l'occasione e mi sono preso una Tubastrea micrantha, o black sun coral corallo che era da almeno 10 anni che non vedevo sul mercato (lo so che voi milanesi o romani ne avrete centinaia di pezzi :-( )
Da quello che ho letto in giro rientra tra le specie di tubastree più difficili da tenere in acquario, ma visto le ottime soddisfazioni ottenute con le coccinee le faulkeneri e le sibogae ho deciso di intraprendere questa piccola sfida.

Se qualcuno di voi ha qualche esperienze concrete con il corallo nero si faccia pure avanti... Sopratutto per quanto riguarda l'alimentazione mirata.

superpozzy 18-10-2010 18:21

ce la posti una foto della tub e dove l'hai inserita?

pirataj 18-10-2010 18:40

Dai posta una foto...

dibifrank 18-10-2010 18:41

un corallo inquietante ma affascinante l'hai preso da simone?

RobyVerona 18-10-2010 18:45

Si, l'ho preso da Simone e dunque mi deve ancora arrivare... Posizione in vasca è ben chiara, c'è poco da fare. Visto che non ama affatto la luce andrà obbligatoriamente messa in una zona più all'ombra possibile e dove non c'è, almeno con le luci spente grosso movimento, altrimenti addio pappa... Questi accorgimenti sono comunque comuni a tutte le tubastree :-))

Rive Gauche 19-10-2010 10:17

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 3225317)
Si, l'ho preso da Simone e dunque mi deve ancora arrivare... Posizione in vasca è ben chiara, c'è poco da fare. Visto che non ama affatto la luce andrà obbligatoriamente messa in una zona più all'ombra possibile e dove non c'è, almeno con le luci spente grosso movimento, altrimenti addio pappa... Questi accorgimenti sono comunque comuni a tutte le tubastree :-))

Davvero in ombra tutte le tubastree? Anche quelle arancio?

RobyVerona 19-10-2010 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Rive Gauche (Messaggio 3226443)
Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 3225317)

Davvero in ombra tutte le tubastree? Anche quelle arancio?

Si, sono animali che non amano la luce.

ALGRANATI 19-10-2010 17:15

diciamo non luce diretta,.,.....l'importante è l'alimentazione e non far depositare sedimento trà un polipo e l'altro.

maxcc 20-10-2010 06:50

si possono posizionare sulla sabbia?

ALGRANATI 20-10-2010 07:16

si possono posizionare sulla sabbia ma non mi piace molto come posizione essendoci sembre in giro granelli.....io preferirei sulla rocciata sopratutto se si hanno in vasca animali che ravanano il fondo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.