|  | 
| 
 Macchioline verdi-marroni?? Alghe?? Salve ragazzi.... Ieri, da un momento all'altro sono uscite macchie verdognole sul muschio e sul ramo che ho nel mio acquario in fase di maturazione..... Sono alghe?? Cosa posso fare?? Purtroppo non credo che in foto si possano vedere.... | 
| 
 Si sono alghe, puoi dire quante ore di illuminazione fai e quali piante hai oltre al muschio? Come mai tieni la temperatura così alta? | 
| 
 Ho una Anubias un pò malandata, nono so le altre due come si chiamano: una è fatta da ciuffetti sottili.... Una specie di praticello alto 8-9 cm, e l'altra pianta è violacea... Casomai posto qualche foto.... La T è così alta per consiglio del venditore... L'abbasso?? A quanto?? Come illuminazione faccio 8-9 ore al giorno.... | 
| 
 La temperatura alta non  aiuta le piante e avresti dovuto iniziare con un periodo di luce più basso fino ad arrivare a 8 ore. Se non l'hai procurati un timer così il fotoperiodo sarà regolare. La temperatura puoi portarla sui 23/24°, specie ora che non hai pesci.;-) | 
| 
 Ho preso un prodotto per le alghe e abbassato la temperatura.... | 
| 
 Io aspetterei ad usare prodotti chimici, tanto più in una vasca in maturazione e con un litraggio così scarso.:-) | 
| 
 Ho messo giusto 10 gocce... | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 dago1069, che sviolinata Ormai il danno è fatto.:-( Ma stiamo parlando della vaschetta da 17 litri che hai nel profilo, vero? Perché lì di pesci non è che ce ne starebbero... | 
| 
 Attualmente non ci sono pesci.... | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |