![]() |
chiudere!
la vasca è in funzione da circa 3 settimane
Che ne pensate? aspetto suggerimenti, critiche e consigli... ciao a tutti... dimensione: vasca 120*50*60 artigianale filtro esterno 303 fluval Askoll 850 l/h (lana e cannolicchi) pompa interna da 600l/h (lana) 2 termoriscaldatore askoll da 150w illuminazione 4 neon da 30w con riflettori accesi 2 alla volta per circa 9 ore al giorno impianto Co2 con atomizzatore Askoll e bombola ricaricabile da 2 Kg (10 bolle al minuto) fondo formato da umus/lapillo/akadama fine Temperatura 28.5° ph 7 no2 0.03mg/l no3 praticamente quasi assenti kh 5 gh 9 arredamento: rocce laviche, legno di manila, bambu' e anfore dimenticavo l'acquario funge come muro divisorio tra 2 stanze, quindi doppia esposizione |
a parte le anfore è veramente carino :-)
|
mmm non mi delizia l'abbinamento scalari discus...
cmq discreto...forse troppe piante a stelo e quindi un pò vuotino #36# |
Mi convince poco l'accoppiata discus - scalari; ti consiglierei di abbassare leggermente il PH portandolo a 6,5,; per quanto riguarda l'allestimento: non amo molto le anfore, le sostituirei con dell'hydrocotyle o con dei cespuglietti di umbrusus ( tanto la luce in vasca non ti manca) , sposterei gli echinodorus piu' in fondo e aggiungerei una bella rossa; per quanto riguarda l'illuminazione: tenere accesi i neon a due a due equivale ad averne in vasca solo due! prova cosi: prima due poi tutti e quattro insieme e poi gli ultimi due #36# #36# vedrai le piante come esploderanno!
|
a parte le anfore, che al loro posto metterei altre piante...^^
x i pesci boh, ad avere una vasca grande mettere o dischi o scalari...assieme nn so se vanno -..- |
Quoto anch'io per i pesci e per le anfore, per il resto ok, perchè non metti una piantina bassa davanti? giusto per tiempire terreno vuoto? ;-) ;-)
|
koilos,
Grazie per i consigli/critiche... l'accoppiamento scalari/discus è cosi strano? dammi qualche consiglio sul fotoperiodo dei neon da utilizzare... ore al giorno - tempo di accensione e spegnimento dei neon, ecc. ciao grazie |
Mi pare molto scarno #24 ...... a parte che non vado matto ne per discus ne per scalari, poi le piante mi sembrano un poco sofferenti..... problemi di alghe? #24
Può diventare molto bello per me :-) |
discus e scalari lo hanno sconsigliato anche a me e sto provvedendo a dividerli, il discus è un pesce timido e in effetti soffre della presenza degli scalari. per il foto periodo , nel mio ho molte piu piante (sembra un bosco a momenti) lo tengo acceso dalle 16,30 alle 23, 30 saluti e buon anno
|
molte alghe e piante sofferenti #07
a che valore hai nitrati e fosfati? i pesci non mi sembrano in ottima salure, soprattutto il discus blu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. |